• Eventi e Cultura
  • Ascoli, successo per ''Il giaguaro mi guarda storto'' di Teresa Mannino. Da tutta Italia per seguire la comica siciliana

Ascoli, successo per ''Il giaguaro mi guarda storto'' di Teresa Mannino. Da tutta Italia per seguire la comica siciliana

di Davide Ciampini

martedì 22 ottobre 2024

Al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno si è svolta la seconda serata di "Il giaguaro mi guarda storto". La quattro giorni, ideata da Teresa Mannino, ha richimato una folta affluenza di pubblico: non solo ascolani, ma anche spettatori da tutta Italia. Tra ilarità, sketch e aneddoti, la comica siciliana ha allietato il pubblico lì presente.

"Vi ringrazio per essere accorsi qui questa sera - ha esordito -, specie perchè lo avete fatto in questo giorno della settimana; ogni tanto mi chiedo come facciate ad uscire di lunedì (ndr risate del pubblico). Vi ringrazio quindi doppiamente per la vostra presenza. Vengo volentieri ad Ascoli Piceno, una città ricca di storia e in cui si mangia particolarmente bene. Prima dello spettacolo vorrei rivolgere la mai gratitudine ad una signora, accorsa qui direttamente dalla Spagna. Vorrei pertanto le tributaste un applauso. Stasera ci troviamo nel luogo della libertà e dell'incontro per antonomasia - il teatro -; siete dunque autorizzati a fare qualunque cosa vogliate, anche dormire o scambiarvi di posto. Voi credete scherzi ma, qualche giorno fa, vi era uno spettattore che dormiva nel mio spettacolo a Como. Vorrei - ha proseguito - iniziare questa serata parlando di desiderio. Un desiderio che si è spento in un momento storico ben preciso: il 2020. A quel tempo ero a teatro con il mio ultimo spettacolo. Conclusi la mia esibizione con una massima di Kurt Vonnegut sulla fine del mondo. Il caso ha voluto che, di lì a poco, sarebbe iniziata la pandemia. L'etimologia della parola 'desiderio' deriva dalla composizione della particella 'de' con il termine 'sidus' (stella). Oggi, nella società in cui viviamo, abbiamo smesso di desiderare: tutto è a portata di mano".

Lo spettacolo è poi proseguito con le sue gag, concludendosi con un finale denso di emozioni, accompagnato da applausi scroscianti.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Teresa Mannino

Teresa Mannino

© Riproduzione riservata

Commenti