01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, ben 99 composizioni per l'edizione 2022 del festival ''Note in Radio''

Ascoli Piceno, ben 99 composizioni per l'edizione 2022 del festival ''Note in Radio''

di Redazione Picenotime

lunedì 21 marzo 2022

I bandi del festival "Note in Radio 2022" si sono chiusi Sabato 11 Marzo e le commissioni di esperti sono al lavoro per stabilire quali saranno gli interpreti e le canzoni ammessi in gara alla terza edizione del festival. Sono arrivate ben 99 composizioni! C’è stata inoltre una grande novità: quest’anno anche una rappresentanza di bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni dell'Istituto Comprensivo Borgo Solestà-Cantalamessa di Ascoli Piceno si è cimentata nel difficile compito di esprimere un giudizio sulle canzoni pervenute.

Ricordiamo che il festival, patrocinato dal comune di Ascoli Piceno, è organizzato dall’associazione NIR APS, in particolare dagli autori Samantha Olivieri e Riccardo Lasero, ed è rivolto a cantanti dai 5 ai 10 anni (Categoria Bambini), dagli 11 ai 16 anni (Categoria Ragazzi) e autori professionisti e non.  

I giovani artisti che supereranno le selezioni avranno la possibilità di esibirsi con una canzone inedita il 31 ottobre 2022 sul palco dello splendido teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e di sentire la propria voce e la propria canzone nella trasmissione radiofonica legata al festival. Per informazioni: www.noteinradio.it.


© Riproduzione riservata

Commenti