Eventi e Cultura

Festa dei Cuochi Piceni - Christmas Edition. Il ricavato sarà donato alla comunità di Arquata

di Redazione Picenotime

La tradizione culinaria del Piceno si incontra con la magia del Natale in un evento esclusivo: la Festa dei Cuochi Piceni - Christmas Edition, che si terrà il 10 Dicembre all’Istituto Alberghiero "F.Buscemi" (Piazza Monsignor Sciocchetti) di San Benedetto del Tronto.

Una serata imperdibile, dedicata alla gastronomia del territorio e, soprattutto, solidale: il ricavato verrà donato alla comunità di Arquata del Tronto.

Un'occasione unica per scoprire i sapori autentici delle Aziende Locali e vivere un'esperienza gastronomica indimenticabile.

Dieci tra i migliori chef locali saranno affiancati dagli studenti dell’Alberghiero. Questi sono  Giacomo Costantini, Tommaso Melzi, Umberto Bentivoglio, Simone Ventresca, Riccardo Amabili,  Stefano Brandi, Enrico Ficcadenti e Andrea Mosca.

Programma della serata

Alle ore 18 inizierà la serata con la Degustazione dei prodotti tipici delle Aziende Locali espositrici con una selezione che metterà in risalto il gusto e la qualità del Piceno. Alle ore 20 si terrà la cena che sarà un viaggio culinario che vedrà protagonisti piatti originali preparati da talentuosi chef locali, pronti a svelare i segreti delle loro ricette.

Antipasto: Muggine D’Oriente Carpaccio di muggine affumicato in brodo di shitake, more, shiso e cipollotto alla brace; YouTuber (Viaggio intorno ai tuberi).
Primo: Bottoni D’Autunno (Ravioli di zucca e arachidi, fonduta di caprino e gocce d’arancia).
Secondo: Piceno Express (Merluzzo nostrano con un masala di lenticchie).
Dessert: Panettone tostato, Gelato al latte aromatizzato alla fava tonka e moretta fanese
I vini in abbinamento saranno selezionati dal Consorzio dei Vini Piceni.

Il costo della serata è di 50 euro.

Info e prenotazioni
Per prenotazioni e maggiori informazioni, contattare il numero 3389121063 o visitare il link Instagram Evento.

 

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti