• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, Roberto Gatto Quartet con 'My Secret Place' al Cotton Jazz Club

Ascoli Piceno, Roberto Gatto Quartet con 'My Secret Place' al Cotton Jazz Club

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 novembre 2022

Venerdì 18 Novembre alle ore 21.00 il Cotton Jazz Club ospiterà il quartetto di Roberto Gatto che presenterà il nuovo album “My Secret Place”.

My Secret Place è il nuovo disco di Roberto Gatto, straordinario batterista e compositore, simbolo del jazz italiano in Italia e nel mondo. Il disco è stato realizzato con il suo quartetto, che vanta la presenza di musicisti di grande talento come Alessandro Lanzoni al piano, Alessandro Presti alla tromba e Matteo Bortone, per l’occasione sostituito da Giulio Scianatico, al contrabbasso. "My Secret Place è un lavoro abbastanza variegato ma con un unità stilistica precisa – afferma Gatto – frutto della consolidata collaborazione con tutti i componenti del gruppo. My secret place è anche il nome che ha dato al suo studio, il luogo dove tutto è nato e ha preso forma, un posto magico che è stato fondamentale nel difficile momento pandemico."

My secret place esce dopo circa tre anni dal precedente cd del quartetto, Now. Anche in questo caso la scelta dei brani si è articolata in larga parte su composizioni originali scritte da tutti i componenti del gruppo ma anche su alcune riletture di musiche prese in prestito da repertori diversi e non necessariamente provenienti dal mondo del jazz.



© Riproduzione riservata

Commenti