San Benedetto del Tronto, il sindaco omaggia i coniugi Coccia-Cori nel loro 70' anniversario di matrimonio
di Redazione Picenotime
martedì 27 dicembre 2022
Il sindaco Antonio Spazzafumo ha portato i saluti della città di San Benedetto del Tronto e un dono ai coniugi Coccia-Cori, in occasione della celebrazione del loro anniversario di matrimonio, che quest’anno ha raggiunto il mirabile traguardo dei 70 anni.
Algisa (93 anni, nota a tutti come “Gina”) e Vito (97 anni), hanno infatti festeggiato nella giornata di martedì 27 dicembre sette decenni di vita coniugale. La celebrazione si è tenuta insieme alla figlia, alla nipote e agli amici e, in occasione di un traguardo assolutamente non comune, il primo cittadino ha voluto portare l’omaggio dell’Amministrazione comunale alla longeva coppia. Sposati dal 1952 a Controguerra, Gina e Vito si sono conosciuti nel 1949, quando entrambi lavoravano nei campi. Nel 1980 la coppia si trasferisce a San Benedetto del Tronto insieme alla figlia. In Riviera, Gina lavora come cuoca in uno degli hotel più noti della città mentre Vito lavora come marittimo.
“La storia di Gina e Vito – dicono i familiari – è speciale nella sua ordinarietà. Ci auguriamo che possano essere per tutti un umile esempio che ricordi che “per sempre” esiste”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
