Eventi e Cultura

'Paratò Festival 2025': tre serate di musica, emozioni e divertimento ad Appignano del Tronto

di Redazione Picenotime

Il Paratò Festival torna anche quest’anno dal 3 al 5 luglio 2025, trasformando il Parco Giochi Comunale di Appignano del Tronto in un punto d’incontro per appassionati di musica, divertimento e scoperta. Giunto a una nuova e vibrante edizione, il festival si conferma un’occasione imperdibile per vivere le serate estive all’insegna della buona musica, dei sapori locali e dell’energia condivisa.

Programma 2025: Tre Giorni, Quattro Grandi Live

3 Luglio – N’Ice Cream

Si parte con l’esplosivo live dei N’Ice Cream, band che fonde sonorità rock e groove contemporanei in uno spettacolo trascinante, ideale per dare il via all’estate musicale di Appignano del Tronto.

4 Luglio – Anni ’80/’90 con Simone Fanini DJ e Guido Voice

Un viaggio musicale nel tempo, tra i più grandi successi degli anni ’80 e ’90, selezionati da Simone Fanini DJ e animati dalla voce carismatica di Guido Voice. Una serata all’insegna della nostalgia e della danza, da vivere fino a tardi sotto le stelle.

5 Luglio – Cara Calma + Vintage Violence

Gran finale con un doppio concerto:

  • I Cara Calma, una delle band più potenti della nuova scena alternative-rock italiana, con testi incisivi e uno stile travolgente.

  • I Vintage Violence, gruppo di culto del punk-rock italiano, garanzia di un’esibizione carica di adrenalina e spirito underground.

Un’Esperienza Gratuita tra Musica, Food & Beverage

Come ogni anno, l’ingresso al Paratò Festival è completamente gratuito. All’interno del Parco Giochi sarà presente un’area dedicata a food & beverage, con prodotti locali e proposte per tutti i gusti. Il festival è pensato per un pubblico eterogeneo, tra famiglie, giovani e appassionati di musica live.

Il Paratò Festival 2025 è a cura della Pro Loco di Appignano del Tronto, in collaborazione con il partner culturale Prima Persona Plurale e patrocinato dal Comune di Appignano del Tronto. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare il territorio, promuovere la socialità attraverso la musica dal vivo e offrire uno spazio espressivo alle nuove generazioni.

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti