Pesca con la mosca, l'Ascoli Fly Meeting torna con tante novita'

di Redazione Picenotime

mercoledì 25 settembre 2013

Dopo il successo della passata edizione svoltasi nell’Ottobre del 2011, eccoci di nuovo per due giorni interi immersi nell’affascinante mondo della pesca con la mosca artificiale.

Sabato 28 e Domenica 29 Settembre la città di Ascoli Piceno sarà la capitale dei pescatori amanti di questa tecnica. Il Fly Fisherman Club di Ascoli Piceno, sezione provinciale dell’U.N.Pe.M., anche in questa edizione ha radunato i personaggi di fama nazionale ed internazionale legati al mondo della pesca a mosca.

Saranno presenti tutte le migliori scuole italiane di tecnica di lancio, costruttori di mosche arificiali, costruttori di canne in bambù e personaggi legati ai media televisivi di canali tematici (Caccia e Pesca di Sky solo per citarne uno).

La manifestazione, ubicata al Palazzo dei Capitani ed a Piazza Arringo, si articolerà con una conferenza iniziale nella giornata di Sabato, nel corso della quale si discuterà di tecnica di pesca, ma anche di ecosistemi fluviali in genere e del parco Fluviale ARS Tronto in particolare, una gara di costruzione di artificiali e dimostrazioni di lancio tecnico.

Domenica mattina, grande novità di questa edizione, sarà effettuato un mini corso di costruzione artificiali dedicato esclusivamente ai bambini. Sarà inoltre allestita, nel corso delle due giornate del II Ascoli Fly Meeting, una mostra fotografica riguardante il fiume Tronto, dalle sorgenti alla riserva naturale Sentina.

Grazie ai patrocini del Comune, della Provincia di Ascoli Piceno e della Regione Marche, che ormai da anni supportano il Fly Fisherman Club nella gestione del tratto cittadino del Tronto (ARS Tronto), la manifestatione ha potuto prendere una connotazione davvero importante a livello nazionale.

Non a caso saranno numerosi i visitatori e i partecipanti provenienti da tutta Italia che Sabato 28 e Domenica 29 Settembre affolleranno le due piazze più importanti di Ascoli.

Ultimamente il Fly Fisherman Club e la provincia di Ascoli Piceno hanno allungato il tratto di pesca no kill di circa 3 km verso valle, per destinare sempre piu' spazio ai numerosi appasionati della pesca a mosca come potete vedere in questo video.  Trailer ARS Tronto

Nel pomeriggio di Sabato saranno presenti anche le telecamere di Picenotime.it, per saperne di più sull'imperdibile manifestazione è possibile consultare il sito www.flyfisherman.it.


Fly Fisherman Club di Ascoli Piceno

Fly Fisherman Club di Ascoli Piceno