San Benedetto del Tronto, Barbie al centro del nuovo appuntamento con ''Incontri con l'Autore''
di Redazione Picenotime
venerdì 02 agosto 2024
Allo chalet Da Luigi, sabato sera, sarà di scena la giornalista Misa Urbano con il suo libro di esordio. Ci sarà "Barbie" al centro del prossimo appuntamento con gli "Incontri con l'Autore": Sabato 3 agosto, l'associazione "I Luoghi della Scrittura", con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e della Regione Marche, presenterà infatti alle 21:30 presso lo Chalet Da Luigi Misa Urbano, giornalista, conduttrice radiofonica e scrittrice al suo esordio letterario, che presenterà il suo libro "Barbie: da bambola a icona. La favola della mitica e discussa fashion doll".
Il libro, edito da Edizioni di Archos, rappresenta un affascinante viaggio nella storia della celebre bambola Barbie, esplorando l'innovativo processo industriale che portò alla sua creazione nel 1959 e ripercorrendo i decenni di successi e critiche.
Durante l'incontro, Misa Urbano dialogherà con Domenica Tranquilli, mentre l'introduzione sarà affidata a Mimmo Minuto. Sarà un'opportunità unica per scoprire non solo i retroscena della creazione della bambola più famosa al mondo, ma anche per riflettere sul fenomeno culturale che Barbie ha rappresentato e continua a rappresentare.
© Riproduzione riservata