• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, IV°evento 'Editoria & Progetto'. Alla Rinascita incontro con Giuseppe Bonaccorso e la figura di Borromini

Ascoli Piceno, IV°evento 'Editoria & Progetto'. Alla Rinascita incontro con Giuseppe Bonaccorso e la figura di Borromini

di Redazione Picenotime

martedì 11 febbraio 2025

La Scuola di Ateneo di Architettura e Design ‘Eduardo Vittoria’ di Ascoli Piceno, dell’Università di Camerino promuove il quarto incontro di Editoria & Progetto. Appuntamento mercoledì 12 febbraio 2025, alle ore 18:00, presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno.

L'appuntamento sarà dedicato alla storia dell’architettura e vedrà la partecipazione di Giuseppe Bonaccorso, autore del volume “Borromini ultimo atto. La casa, il suicidio, l’eredità” (Campisano editore, 2024).

Giuseppe Bonaccorso è professore di “Storia dell’architettura rinascimentale e barocca”

Editoria & Progetto è un forum interdisciplinare ideato per promuovere libri e progetti editoriali di rilievo scientifico, curato da Giuseppe Bonaccorso, Manuel Scortichini e Carlo Vinti. Il ciclo prevede una serie di incontri quindicinali da dicembre 2024 a luglio 2025, con l’obiettivo di costruire un ponte tra il mondo accademico e la comunità cittadina, valorizzando le ricerche scientifiche della Scuola di Ateneo di Architettura e Design e, al contempo, ospitando autori di fama nazionale e internazionale.

L’evento del 12 febbraio 2025 sarà introdotto dall’autore, a seguire la presentazione del libro sarà moderata dai docenti della SAAD-Unicam Federico Bellini e Marta Magagnini. L’incontro si concentrerà sulla figura dell’architetto barocco Francesco Borromini.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Per ulteriori informazioni, contattare la libreria Rinascita o la Scuola di Ateneo di Architettura e Design ‘Eduardo Vittoria’.

© Riproduzione riservata

Commenti