Occhi puntati verso il palco, Music Arena a San Benedetto

di Redazione Picenotime

venerdì 14 agosto 2015

Il cielo stellato sopra la testa, la sabbia fresca sotto i piedi e gli occhi puntati verso il palco. Questo è successo ieri, 13 Agosto, al Music Arena 2015 di San Benedetto del Tronto, zona “ex camping”.

La Cooperativa O.per.O & Centro Giovani Giacomo Antonini organizzano una serata all’insegna del rock. Aprono le danze i Four Roses Experience, che alternano alcuni loro brani a cover di artisti come The Clash, Ramones e Talking Heads.

A seguire gli Stan’s Law, che giocano in casa e dei quali ricordiamo la performance alla nona edizione del Maremoto Festival. La spiaggia, nel frattempo, inizia a riempirsi di attenti ascoltatori e il clima si fa sempre più caldo.

Penultima band della serata sono i fiorentini Mars Era; con chitarre e bassi distorti, sprazzi di voce urlante e assaggi di parti strumentali, tocchiamo i tasti dello stoner, del metal e della psichedelia. La band risulta quindi essere un connubio tra diversi generi. 

Si ha giusto il tempo di una birra prima di passare agli headliner della serata: i Bud Spencer Blues Explosion. Si tratta di un duo esplosivo nato a Roma nel 2007 e composto da Adriano Viterbini, voce e chitarra, e Cesare Petulicchio alla batteria; il loro ultimo album è uscito lo scorso anno ed è il terzo registrato in studio, si chiama BSB3 e contiene dieci tracce.

Impossibile non lasciarsi trasportare dai ritmi incalzanti ed originali di un rock-blues tutto nuovo che sta conquistando l’intero stivale. L’elettrizzante duo ha saputo unire una spontanea energia giovanile alla ricercatezza dei suoni, per un risultato che soddisfa anche i palati più sofisticati. Le luci si accendono, i BSBE Ringraziano e noi, sotto al palco, con un grande e caloroso applauso, ringraziamo loro.

Music Arena 2015 ci aspetta con altre due appetitose serate. Questa sera, 14 Agosto, Mixtape Party a cura di Studio Spirit che inizierà alle ore 18 con un contest Hip Hop e proseguirà con Claver Gold e Magellano per poi terminare con un dj set di Fabio Moretti. Domani, 15 Agosto, si terrà l’Hawaiian Party, a cura di Brothers Management, con i Dead Lovers e, a seguire, dj set anni '50/'60. 

Prosegue l’estate del Piceno, ricca di sorprese!

(di Martina Fabiani)

© riproduzione riservata

music arena 2015

music arena 2015