• Eventi e Cultura
  • “Tempo di Fiera”, a Castel di Lama weekend con tanti appuntamenti nel segno della tradizione

“Tempo di Fiera”, a Castel di Lama weekend con tanti appuntamenti nel segno della tradizione

di Redazione Picenotime

mercoledì 01 settembre 2021

Il Comune di Castel di Lama ha voluto organizzare "Tempo di FIera", una tre giorni di intrattenimento per non perdere la tradizione della Fiera del SS. Crocifisso. Le incertezze normative legate alla pandemia non hanno permesso di allestire l'evento come in passato, ma nel weekend dal 3 al 5 Settembre saranno tanti gli appuntamenti presso il piazzale del cimitero di Piattoni e grazie alla collaborazione di Art. Com e i volontari "Amici della Fiera" sarà allestito anche un piccolo mercatino.

Si parte Venerdì 3 Settembre stand gastronomici, sagra delle "Rspell", proiezioni di film per bambini ed a seguire sfilate di moda ed esibizioni di artisti e comici emergenti.

Nella mattinata di Sabato 4 Settembre incontro sul tema "L'allevamento del futuro", un confronto tra realta marchigiane e sarde con la presenza del Comune di Loculi, detentore del guinness dei primati per la forma di pecorino più grande del mondo. A seguire esposizione e raduno di trattori d'epoca, teatro dei burattini, rievocazione della "Scardzzatura" e serata musicale con Stefania e la sua fisarmonica. 

Chiusura Domenica 5 Settembre. Al mattino gara nazionale di lancio del formaggio categoria 3 e 6 chilogrammi ed a seguire raduno cavalli con passeggiata per le campagne lamensi. Nel pomeriggio stand gastronomici, sfilata cinofila amatoriale e gran finale con la musica di Elio Giobbi Group con la partecipazione di Tony Pax e Amar Shain.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci