Offida, parte la prima edizione dell'International Fof

di Redazione Picenotime

giovedì 27 agosto 2015

Tutto pronto per la prima edizione dell'International Fof a Offida. Saranno 22 gli spettacoli ai quali si potrà assistere il 29 e 30 agosto dalle ore 17 alle 24.  Il festival si aprirà ufficialmente al Serpente Aureo con lo spettacolo "Storie dal Sud" della, Calliope Puppet di New Orleans (USA), dedicato ai bambini a partire dai 2 anni  La compagnia, composta da Karen Korneth, pedagoga e burattinaia internazionale, terrà un corso di teatro di Ombre per bambini dagli 8 agli 11 anni venerdì 28 agosto nella sala Pertini. Tutti gli altri spettacoli si terranno per le vie di Offida e sarà fondamentale il programma con la presentazione degli artisti, gli orari delle esibizioni e i luoghi  che verrà distribuito gratuitamente all'interno del festival.

La direzione artistica del Fof è della compagnia “Di Filippo Marionette” dell'offidano Remo Di Filippo che, viaggiando per i festival di tutto il mondo insieme alla cantante e attrice australiana Rhoda Lopez, ha incontrato artisti meravigliosi di grande esperienza ed è riuscito grazie alla Pro Loco – che sostiene interamente il costo del Fof -  a realizzare il suo sogno di farli esibire per le strade di uno dei borghi più belli d'Italia: Offida.

Tutti gli spettacoli saranno gratis, però invitiamo i partecipanti a mettere soldi nei cappelli degli artisti perché è considerata una forma di rispetto, di aiuto e di approvazione.

Artisti presenti:

7-8 chili (Italia)
Calliope Puppets (Stati Uniti)
Di Filippo Marionette (Italia e Australia)
Dj Inko (Grecia/Uk)
Ete Clown (Argentina)
Giorgio Bertolotti (Italia)
Girovago e Rondella (Italia)
Marina Sumeymanova & Lucia Olalla Gil (Russia e Spagna)
Marionetas Colegone (Spagna)
Pau Segales (Spagna)
Piero Massimo Macchini (Italia)
Rospo Rosso (Italia)
Trukitrek (Italia, Spagna e Brasile)
Zero en Conducta (Spagna e Messico) 

mappa

mappa