Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, produzioni indipendenti in scena. Al via seconda edizione della Festa del Cinema Pirata

di Redazione Picenotime

L’Associazione Culturale Giungla Collective è felice di annunciare La IIª Edizione della Festa del Cinema Pirata che si terrà a San Benedetto del Tronto dal 23 al 26 Agosto e avrà un evento inaugurale in spiaggia il 22 Agosto a Cupra Marittima. Si è appena conclusa la selezione dei film in concorso che ha riguardato oltre 350 progetti tra cortometraggi e lungometraggi di autori under 35 italiani. Di questi, solo 12 titoli, che verranno presto annunciati, saranno proiettati in concorso presso la Casa del Pescatore.

Programma e info possono essere seguiti attraverso le pagine social dell’associazione Giungla Collective e del Cinema Pirata. Centrale sarà anche la location dell’Ex Cinema delle Palme che ospiterà musica, talk ed esposizioni, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale BuonVento e il

dopolavoro ferroviario.

La Festa del Cinema Pirata è un festival di cinema dedicato alle produzioni indipendenti che si sono distinte per coraggio e intraprendenza. È un festival per i giovani autori che con sempre maggiore difficoltà cercano uno spazio dove presentare opere che spiccano per originalità e audacia.

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti