Grottammare: Vecchio incasato, tutto pronto per i ''Giochi in Grotta''
di Redazione Picenotime
mercoledì 24 luglio 2024
Sessioni di gioco fino a mezzanotte per Giochi in Grotta Summer Edition 2024: è tutto pronto per la sesta edizione della manifestazione dedicata agli appassionati dei giochi di ruolo e da tavolo, in programma nelle giornate del 26, 27 e 28 luglio nelle suggestive vie del centro storico di Grottammare alta, dove saranno presenti anche alcuni autori che interverranno nelle sessioni di gioco, illustrando tecniche e strategie.
“Siamo entusiasti di far parte ancora del cartellone estivo della città, è il segno del buon lavoro e dell’impegno sincero con cui tutti i componenti dell’associazione affrontano l’organizzazione di questo evento. Ringraziamo il sindaco Rocchi e tutta l’amministrazione comunale di Grottammare per aver rinnovato ancora una volta la nostra collaborazione”, dichiara Sandro Grilli, presidente dell’Associazione Spazio Ludico APS, che attraverso i propri associati porta avanti con passione il mondo del gioco di ruolo e da tavolo, coinvolgendo partecipanti di tutte le età.
La manifestazione prenderà il via venerdì 26 luglio con una sessione serale dalle 21 fino a mezzanotte. Sabato 27, le sessioni si svolgeranno dalle 17 alle 20 e dalle 21 fino a mezzanotte. La manifestazione si concluderà domenica 28, con un’unica sessione dalle 16 alle 20.
La partecipazione è gratuita. Consigliata la prenotazione del tavolo da gioco su www.spazioludico.it; informazioni: 3295711610.
Tra i giochi di ruolo proposti, ci saranno i classici, come Dungeons and Dragons 5e, che celebra il suo 50° anniversario, Harry Potter, il gioco di ruolo di Naruto ispirato all’omonimo manga, Fallout per gli appassionati di ambientazioni post-apocalittiche, Blaze e le sue avventure su Styge. “Continuando – anticipa Grilli - avremo lo spassoso One more quest e le ambientazioni fantasy di Goblin Slayer e noir di Dark Heresy. Infine, i partecipanti potranno costruire il proprio robot da combattimento giocando a Salvage Union”.
Tra gli ospiti attesi, sabato 27 luglio, Fabio Passamonti di Serpentarium presenterà in anteprima i nuovi giochi della serie “Crawlers games”. Sempre sabato, Vieri Balatresi mostrerà il Six Bullet System, mentre domenica 28 luglio Stefania Ricco presenterà i suoi librigame della collana Trivio.
“Giochi in Grotta è un must dell’estate grottammarese – dichiarano l’assessore alla Crescita culturale e Turismo, Lorenzo Rossi, e la consigliera delegata alle Politiche giovanili Martina Sciarroni -. La sua dimensione familiare garantisce un’accoglienza e un'attenzione reale verso i partecipanti, che ormai si compongono di fedelissimi dell'iniziativa e sempre più curiosi, interessati a sperimentare in vecchie e nuove proposte del mondo ludico. Un'iniziativa che attira l'attenzione anche di persone provenienti dai paesi limitrofi. Come ogni anno, vi invitiamo a non perdere un'occasione unica nel suo genere dove potersi sedere e condividere con amici e familiari ore di gioco e divertimento”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca

A Centobuchi convegno sulla sostenibilità organizzato dal Gruppo Giovani Soci di Banca del Piceno
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Addio a Lisa Schneider: esaudito il desiderio di essere sepolta a Grottammare. Era musa dello scultore Pericle Fazzini
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Tour di presentazione di ''Io sono Fenice'' fa tappa ad Ascoli nelle sede dell'Uici da un'idea dello Iom
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Inaugurazione ad Ascoli Piceno del Centro Odontoiatrico ''AP DENT'' ideato dalla dottoressa Nardi
ven 09 maggio • Salute

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il secondo fine settimana di Maggio
ven 09 maggio • Meteo
