• Eventi e Cultura
  • Successo per la cena del 16° Premio Letterario Città di Grottammare. Consegnata serigrafia all'attore Corrado Oddi

Successo per la cena del 16° Premio Letterario Città di Grottammare. Consegnata serigrafia all'attore Corrado Oddi

di Redazione Picenotime

lunedì 12 maggio 2025

Nella serata di sabato 10 maggio, il Resort Le Terrazze di Grottammare ha ospitato la Cena di Gala del 16° Premio Letterario Città di Grottammare.

Ospite d'Onore della serata, allietata dall'artista Gloria Conti, e stato l'attore Corrado Oddi, il quale ha salutato il pubblico con letture di celebri brani di Totò e Trilussa, regalando momenti di intensa emozione e riflessione. Nell'occasione l'Associazione Culturale Pelasgo 968 di Grottammare, con il patrocinio del Rotary Club Hatriaticum Piceno Roseto, di cui é Presidente Giuseppe Gabrielli, ha omaggiato Oddi di una serigrafia per il suo impegno nel panorama culturale e artistico italiano.

Nominato Ambasciatore della lettura dal Cepell e promotore di iniziative significative come il Dantedì, in collaborazione con gli studenti del liceo di Avezzano, Oddi ha altresì ricoperto ruoli di grande rilievo nel cinema e nella televisione. Tra le sue interpretazioni spicca il ruolo principale nel docufilm Rai "Giovanni Falcone, c'era una volta a Palermo" e quello del Preside Gaetano nel film record di incassi "Un mondo parte", diretto da Riccardo Milani.

Oddi è atteso su grande schermo con “Parola di Tommaso”, un'opera che esplora la vita e l'opera di Tommaso da Celano, primo biografo di San Francesco. Non solo interprete, ma anche ideatore del soggetto e co-sceneggiatore. Continua inoltre il suo percorso come Direttore Artistico della terza edizione del Jacovella da Celano Film Festival, in programma per la fine di luglio a Celano.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci