Aifas di San Benedetto del Tronto: nasce il progetto 'Act - Formazione in scena'
di Redazione Picenotime
mercoledì 26 luglio 2023
Un’opportunità per passare dalla formazione allo spettacolo, dai corsi alle performance dal vivo. L’Accademia AIFAS in collaborazione con l’Associazione Culturale Teatrale Gli O’Scenici, ha aperto le iscrizioni al Corso “Formazione in Scena”, un progetto innovativo e stimolante per attori qualificati che intendono completare e finalizzare la loro formazione portando in scena competenze e capacità acquisite.
Il corso, ideato e diretto dal regista e attore Marco Trionfante, prevede 100 ore di lezione con la realizzazione di almeno 5 spettacoli nel corso dell’anno, in teatri sia regionali che nazionali. Il percorso sarà arricchito da incontri e confronti con grandi personalità del mondo dello spettacolo. Il corso si propone di fornire strategie tecnico-espressive per potersi avvicinare al mondo della produzione e di far conoscere e sperimentare ad attori già formati “le regole del palcoscenico” rendendoli in grado di padroneggiare la scena. Per partecipare al corso è necessario essere in possesso di un attestato di attore qualificato, riconosciuto istituzionalmente, conseguito presso Accademie d’Arte Drammatica/Scuole di Teatro riconosciute nel proprio paese di provenienza. Verranno presi in esame anche i curricula di candidati che abbiano svolto, negli ultimi 5 anni, attività professionale da attore/attrice documentata. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 agosto 2023. Per maggiori informazioni e scaricare il modulo di iscrizione basta visitare il sito www.aifas.it.
“Il prossimo anno accademico sarà nel segno della produzione teatrale e cinematografica – spiega Marco Trionfante, direttore dell’Accademia Aifas – Intendiamo dare uno sviluppo concreto a tutti gli allievi che negli anni hanno acquisito formazione artistica nella nostra Accademia. Il progetto mira alla produzione di spettacoli itineranti, anche fuori regione, e alla realizzazione di produzioni audiovisive. Vogliamo, insomma, fornire ai nostri allievi opportunità reali per entrare nel mondo dello spettacolo”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa
