• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, in Cattedrale la celebrazione della Giornata Mondiale della Vita Consacrata

Ascoli Piceno, in Cattedrale la celebrazione della Giornata Mondiale della Vita Consacrata

di Redazione Picenotime

martedì 01 febbraio 2022

Le religiose e i religiosi della Diocesi di Ascoli Piceno si ritrovano Mercoledì 2 Febbraio in Cattedrale per celebrare la Giornata Mondiale della Vita Consacrata insieme al vescovo Mons. Gianpiero Palmieri.

Alle 17:15 il vescovo di Ascoli incontrerà in Cattedrale le Consacrate e nell’occasione sarà eletta la religiosa che farà parte dell’equipe sinodale e la delegata USMI (Unione Superiore Maggiori d’Italia).

Domenica 23 gennaio, infatti, è iniziato il Cammino sinodale nella Diocesi di Ascoli Piceno e in proposito si sta costituendo l’equipe sinodale che sarà presieduta dal Vescovo insieme ai due referenti diocesani (il diacono Franco Bruni e la Sig.ra Barbara De Vecchis) e composta da 14 laici, un sacerdote, un religioso e una religiosa.

Il programma della giornata del 2 febbraio prevede dunque l’incontro delle ore 17:15 tra Mons. Gianpiero Palmieri e le sole Consacrate e a seguire alle ore 18:00 la celebrazione della Santa Messa con tutte le Consacrate ed i Consacrati della Diocesi per la XXVI Giornata della Vita Consacrata.

Il Vescovo incontrerà poi i Consacrati il giorno 3 febbraio in occasione dell’incontro mensile del Clero.

© Riproduzione riservata

Commenti