Castorano, annullata l’edizione 2021 della V’vtella
di Redazione Picenotime
martedì 06 luglio 2021
Il comitato V’vtella, con decisione unanime, a malincuore, comunica che sarà annullata anche l'edizione 2021 della V’vtella. “Anche se le maglie delle restrizioni sembrano essersi allentate – si legge nel comunicato - non per questo abbiamo affrontato con leggerezza la questione”.
La V’vtella è vicinanza e aggregazione. A partire dalla sfilata, la distribuzione del cibo e tutto l'evolversi successivo della Festa. Il Comitato ha ragionato in ogni modo su tutte le possibili misure di sicurezza e le soluzioni eventualmente da adottare, con il pensiero di voler comunque fare la festa. Ma si è reso conto che non è possibile proporre una versione “ridotta” della V’vtella: ne verrebbe meno quello che è il suo spirito vero e proprio. Ne sarebbe snaturata, e quindi priva di senso. E sono ancora troppe le incertezze dovute al momento storico, ed i possibili rischi cui si potrebbe incorrere.
“Alla luce di queste considerazioni – conclude il Comitato - e nel rispetto di chi ogni anno ha scelto Castorano per trascorrere il 14 Agosto in amicizia e allegria abbiamo deciso di annullare la V’ vtella 2021. Abbiamo preferito prendere questa decisione coscienti del fatto che potrebbe non essere condivisa dai più, ma volta alla salvaguardia delle persone piuttosto che al correre inutili rischi. Certi di esser compresi in questa decisione, ci auguriamo davvero che si possa tornare presto a una serena normalità”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
