Offida, appuntamento con l'opera di Wolfgang Amadeus Mozart

di Redazione Picenotime

sabato 05 settembre 2015

Domenica 6 settembre, a Santa Maria della Rocca, sarà inaugurata la manifestazione “Offida all'Opera ” dedicata interamente a uno dei compositori più grandi di tutti i tempi, Wolfgang Amadeus Mozart. Una settimana – quella che andrà dal 6 al 12 settembre -  che porterà in scena le opere musicali di straordinario valore dell'artista viennese, il quale verrà presentato in tutte le sue sfaccettature: la musica popolare, sacra e operistica. Il primo appuntamento con “Offida all’Opera”, previsto per le ore 21 di domenica a Santa Maria della Rocca, sarà “ La voce degli angeli”,un concerto di arie sacre che Mozart compose per le voci dei castrati settecenteschi.

Tra queste il famoso mottetto “Exsultate jubilate” -  che il compositore scrisse per Venanzio Rauzzini -  e le arie più celebri del personaggio di Giuditta  tratte dall'oratorio dalla Betulia Liberata, che Mozart scrisse in giovane età. Il finale invece sarà a sorpresa per gli spettatori. 

Tra gli interpreti principali, il soprano Ginevra Zotti Di Nicola - che è anche il direttore artistico di Offida all'Opera -  e il contralto Camilla Antonini. Al piano Michele Ciopettini e Veronica Cornacchio.

Teatro Serpente Aureo di Offida.

Teatro Serpente Aureo di Offida.