• Eventi e Cultura
  • Al Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno arriva lo spettacolo 'Matrioska' di Giampiero Rappa

Al Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno arriva lo spettacolo 'Matrioska' di Giampiero Rappa

di Redazione Picenotime

martedì 27 settembre 2022

Domenica 2 Ottobre dalle ore 17,30 al Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno si terrà lo spettacolo "Matrioska", frutto di una residenza teatrale per anteprima dei Teatri del Sacro.

L'idea è di Giampiero Rappa che cura la regia dello spettacolo, da un progetto di Stap Brancaccio, Accademia di Teatro e Arti Figurative. "Una Matrioska composta da sette donne e cinque uomini che vivono le proprie realtà, vizi e desideri inespressi, ignari di quel che li aspetta. Una giovane ragazza ucraina in cerca di fortuna arriva in una piccola località lombarda. Il fato può trascinarti come fa la corrente di un fiume, bisogna scegliere di opporsi e imporsi, a proprio rischio e pericolo. È la storia di uno scontro tra generi, dal quale ogni personaggio uscirà sconfitto, tranne chi ha davvero osato avere il coraggio per modificare il proprio destino. Uomini fermi nella loro convinzione di supremazia, donne che diventano androgine pur di non essere sottomesse. Scenari diversi e apparentemente scollegati tra loro, si incastrano perfettamente l’uno nell’altro fino a implodere l’uno sull’altro, l’uno a causa dell’altro."

Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno, Bim Tronto, La Casa di Asterione, Federgat e i Teatri del Sacro.

© Riproduzione riservata

Commenti