• Eventi e Cultura
  • Artistic Picenum, Sabina Guzzanti incanta il Teatro delle Energie di Grottammare

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti incanta il Teatro delle Energie di Grottammare

di Redazione Picenotime

domenica 04 maggio 2025

L'artista romana Sabina Guzzanti ha incantato con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà" il numeroso pubblico accorso al Teatro delle Energie di Grottammare, nella serata di Sabato 3 Maggio.

Dalla politica alla tecnologia, dalla satira allo stand up commedian; un viaggio nel mondo contemporaneo attraverso un ironico ed attento monologo teatrale, che ha fatto riflettere sul concetto prezioso della libertà.

Grottammare dunque entra a far parte della fortunata tournée nazionale, che segna un ritorno nei teatri italiani di qualità per la celebre artista, che ricalca la scena nella perla dell' adriatico dopo l' Arancia d'Oro ricevuta nel 2009, sotto la direzione artistica del compianto  Pepi Morgia.

Donata a Sabina Guzzanti una pregevole e lodevole opera pittorica realizzata da giovani artisti locali, curata da Patrizio Moscardelli, mentre il welcome iniziale è stato affidato alla voce di Paulina Pieprzka ed alla coreografia della scuola Danza Ananke.

Intervenuti all' evento il sindaco Alessandro Rocchi, il vice Lorenzo Rossi, l'assessore Monica Pomili e la consigliera Martina Sciarroni; la serata ha aderito all' iniziativa sociale comunale "Posto Occupato", volta a sensibilizzare l'attenzione pubblica sul fenomeno della violenza di genere.

Adesso l'Artistic Picenum è attesa alla sua ultima fatica primaverile presso il CineTeatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, il prossimo 10 Maggio alle ore 21.30. Protagonista la pluripremiata compagnia Gruppo Teatrale Pedaso, con lo spettacolo "Nessuna Serratura", da un' idea di Emily Verdecchia e Simonetta Peci.

Nel welcome iniziale protagonisti tanti giovani attori del territorio locale, che omaggeranno la serata con esibizioni ad hoc, per una serata che si preannuncia ricca di emozioni. Nei prossimi giorni verranno svelati ulteriori dettagli in collaborazione con l' Accademia Aifas, nonché alcune novità su partecipazioni coreografiche gestite dal gruppo Utes; info line 33134557. 


Sabina Guzzanti

Sabina Guzzanti

© Riproduzione riservata

Commenti