'Magic in Grotta', si torna a giocare nel Centro Ischia I di Grottammare con prima iniziativa associazione Ludikosmo
di Redazione Picenotime
mercoledì 22 gennaio 2025
Una nuova associazione si presenta agli appassionati del mondo ludico. A Grottammare domenica 26 gennaio il Circolo Sociale Ischia I ospiterà la prima edizione di “Magic in Grotta”, organizzato dalla neonata associazione grottammarese Ludikosmo. Alle ore 15, avrà inizio un pomeriggio dedicato al gioco di carte collezionabili Magic the Gathering.
L’iniziativa prevede anche lo svolgimento di un torneo di tipo “Pauper”. La partecipazione è totalmente gratuita previa prenotazione obbligatoria al numero telefonico 347.8223297. Premi per i primi tre classificati messi a disposizione dall’associazione e dal partner “Eron’s Bazaar”. L'evento è promosso in collaborazione mediatica con Gta Sun Beach.
“Ludikosmo nasce lo scorso anno dalla volontà di un gruppo di amici di far conoscere a quante più persone possibili le diverse realtà di gioco – afferma il presidente dell’associazione Ludikosmo Vincenzo Mestichelli -. Nel nostro territorio sono in molti ad incontrarsi per passare delle serate di gioco tra amici e noi desideriamo riunire tutti questi gruppi sotto la bandiera dell'associazione, perché quando si gioca più si è, più ci si diverte. Il nostro primo evento a Grottammare sarà sul gioco di carte Magic the Gathering, uno tra i più longevi dei giochi di carte collezionabili, che è spesso presente nelle nostre attività. Ci auguriamo che sia un momento di divertimento, socializzazione e conoscenza della nostra associazione dove chi vuole potrà partecipare ad un torneo mentre per chi non conosce il gioco c'è la possibilità di provare con mazzi messi a disposizione dell'associazione”.
La giornata conclude il ciclo di tre domeniche di gioco e di socialità promosse dall’Amministrazione comunale, dedicate alle diverse tipologie di gioco, che hanno coinvolto anche l’associazione Spazio Ludico per il tradizionale “Giochi in Grotta” (12 e 19 gennaio), riscuotendo finora una buona partecipazione di pubblico.
L’assessore alla Crescita culturale e Politiche giovanili Lorenzo Rossi e la consigliera delegata alle politiche giovanili Martina Sciarroni dichiarano: “Questi pomeriggi ci rendono, ormai da anni, molto soddisfatti. Nel tempo, sono riusciti a raggiungere l’importante obiettivo di un coinvolgimento intergenerazionale. A questo risultato consolidato, si aggiunge l’emozione di assistere alla nascita di una nuova iniziativa ideata da un gruppo di ragazzi di Grottammare. Con spirito di volontariato, hanno deciso di mettersi in gioco e a disposizione della comunità, contribuendo a portare avanti la tradizione ludica di Grottammare, nata nei primi anni 90 con “Ludikaos”, per riunire i giovani della città intorno al mondo dei giochi”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time
