''Festa dell'Olio Novello 2015'' all'Oleificio di Silvestri Rosina

di Redazione Picenotime

mercoledì 30 settembre 2015

Dopo il grande successo degli eventi estivi "Assaggiando l'Estate - Cena in Frantoio", è in programma un altro interessante appuntamento all'Oleificio di Silvestri Rosina, situato a Pagliare del Tronto in via Schiavoni (traversa Via Salaria). La bellissima struttura di Isabella Mandozzi e Pietro Albertini ospiterà Domenica 4 Ottobre la "Festa dell'Olio Novello 2015", con degustazione gratuita aperta a tutti e gradevole accompagnamento con musiche popolari da mattina a sera.

La ricca giornata si aprirà nella mattinata di Domenica alle ore 10 con la relazione sull'Oliva Ascolana del Piceno DOP del Prof. Leonardo Seghetti, per poi proseguire alle ore 15:30 con la Merenda "Animata" dai "Cuochi Pasticcioni". Alle ore 17, direttamente dal programma di Rai Uno "Linea Bianca", spazio ad "Attenti a Quei Due" con il noto presentatore Massimiliano Ossini ed il Dott. Mauro Mario Mariani. Alle 18 sarà la volta della premiazione del concorso "Una chicca d'oliva" (dedicato alle classi V dell'Istituto Comprensivo Spinetoli-Pagliare), gran finale poi alle 19 con "Primo del Frantoio" in collaborazione con Mulini&Pastifici 1875 (per ulteriori informazioni chiamare lo 0736.890027).

E' importante ricordare che l'Oleificio di Silvestri Rosina di Spinetoli, lo scorso Giugno, è stato insignito a Roma del prestigioso riconoscimento Premio Medusa 2015 da parte del Politecnico Umberto I di Roma in collaborazione con l'Università La Sapienza. Ecco la motivazione del premio istituito in occasione dell'Expo: "Apponendo l’etichetta 'novello' i giudici hanno premiato la scelta dell’azienda di Spinetoli che, così facendo, indirizza il consumatore ad usare un olio ricco di polifenoli e antiossidanti, indispensabili per la salute e ingrediente cardine della dieta mediterranea".

© servizio redazionale/promozionale

Festa dell'Olio Novello 2015

Festa dell'Olio Novello 2015

Documenti allegati