''L'agente di polizia locale che vorrei'', 5D del Leopardi di Grottammare ottiene il terzo posto
di Redazione Picenotime
venerdì 17 maggio 2024
La 5 D Primaria dell’IC “Giacomo Leopardi” di Grottammare ha le idee chiare su qual è “L’agente di polizia locale che vorrei accanto”: la classe ha ottenuto il terzo posto all’omonimo concorso artistico, indetto dal MIR-Ufficio scolastico regionale d’intesa con la Regione Marche, presentando un’intervista realizzata in collaborazione con il Comando della Polizia locale nella quale, attraverso una serie di domande molto puntuali, sono stati messi in evidenza i molteplici aspetti del lavoro e dell’impegno a cui gli agenti di polizia locale sono chiamati ad attendere ogni giorno. La premiazione avverrà il 23 maggio, a Fermo, nel corso della Festa regionale della Polizia locale.
“Dopo aver conosciuto meglio gli agenti di polizia locale della nostra città - scrivono gli alunni della 5D a margine dell’articolo - siamo sicuri che l'agente che vogliamo avere al nostro fianco è proprio come loro: sempre gentili, disponibili ed appassionati del loro lavoro. Grazie, con voi vicino ci sentiamo al sicuro!”. Firmato: Gli alunni della 5 D.
Protagonista dell’intervista realizzata lo scorso aprile, la vice comandante Paola Merlonghi esprime le congratulazioni di tutto il Comando per l’ottimo piazzamento: “Siamo orgogliosi del risultato raggiunto dalla scolaresca locale – dichiara la funzionaria -. Insieme ai nostri complimenti, confermiamo la disponibilità di tutto il personale ad affiancare i nostri giovani studenti ogniqualvolta se ne presenterà l’occasione”.
Il concorso era rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado degli istituti marchigiani. La partecipazione prevedeva la realizzazione di un elaborato utilizzando le forme e i canali espressivi più congeniali. I lavori sono stati valutati in base a una serie di criteri, tra cui l’ originalità dell’idea, la chiarezza espressiva e la pertinenza al tema proposto e, naturalmente, la capacità di evidenziare i valori insiti nel ruolo della Polizia Locale. Al seguente link il decreto di approvazione della graduatoria: https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-marche/-/concorso-artistico-l-agente-di-polizia-locale-che-vorrei-accanto--1
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura
