• Eventi e Cultura
  • Grottammare: Academy Liszt Music Art, giovani europei nel Piceno grazie ad un progetto Erasmus

Grottammare: Academy Liszt Music Art, giovani europei nel Piceno grazie ad un progetto Erasmus

di Redazione Picenotime

sabato 16 novembre 2024

Giovani europei nel Piceno grazie ad un progetto Erasmus approvato dall'Agenzia Italiana per la Gioventù con l'Academy Liszt Music Art.

Trasformare la passione per la musica in uno strumento educativo, partecipando a "Bridge to the Music": 7 giorni (17-25 novembre) di songwriting e attività creative per l’educazione non formale insieme a giovani provenienti da Italia, Polonia, Romania, Estonia e Macedonia del Nord.

Youth workers attivi, appassionati di musica e pronti a integrarla nel proprio lavoro con i giovani e si impegnano a diffondere le competenze apprese nella propria comunità. Un grande risultato per la nostra associazione e per la formazione dei giovani dichiara Alceste Aubert erasmus project manager Alma.

In una società sempre più mobile, multiculturale, digitale è essenziale che i cittadini europei migliorino continuamente le proprie conoscenze e competenze, trascorrendo periodi all’estero per studio, formazione, lavoro, in modo da apprendere almeno altre due lingue oltre alla propria conclude Aubert.


© Riproduzione riservata

Commenti