Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
'La Luce dell'Aurora' torna con l'edizione 2022 allestita per Martedì 29 Marzo al Cinema Odeon 6 di Ascoli Piceno a partire dalle 9:30. L'evento è stato presentato stamattina presso la sala "De Carolis-Ferri" di Palazzo Arengo.
Quella di quest'anno sarà un'iniziativa incentrata sul tema emozioni. ''Il Covid ci ha frenato per due anni – ha spiegato Daniela Massi, madre di Aurora Stella -. Il tema di quest'anno sarà emozioni. Saranno messi in palio uno smartphone e altri premi in base alle foto postate sulla pagina Facebook della nostra associazione che riceveranno più like tra tutte quelle in concorso. Ci tenevo a ringraziare il dirigente scolastico Evangelisti. Un grazie va a tutte le persone che mi hanno sempre fatto sentire il loro affetto''.
''Vogliamo ricordare Aurora e la sua grande voglia di vivere – ha aggiunto il sindaco Marco Fioravanti – perché sia da esempio e da stimolo per tanti ragazzi. Sarà bello vedere i giovani della nostra città partecipare all’appuntamento di martedì 29 e sentire il loro calore in memoria di Aurora''. Saranno assegnati due premi della critica anche per le foto che si posizioneranno al terzo e al quarto posto. ''Questa è una bellissima iniziativa – ha sostenuto Monia Vallesi, assessore agli eventi -. Il tema emozioni è un argomento con il quale i ragazzi di oggi avranno modo di esprimersi come vogliono. Ci aspettiamo tante adesioni per questa bella giornata di condivisione''.
riservata 1****