Nasce 'Ascoli Cinema On', serie di appuntamenti cinematografici on line
di Redazione Picenotime
mercoledì 24 marzo 2021
Ad un anno ormai dalla chiusura di tutte le sale cinematografiche a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, il Cinecircolo di Monticelli “Don Mauro - Nel corso del tempo” e il Nuovo Cineteatro Piceno tornano insieme per proporre film, parlare di cinema, anche se, per ora, soltanto on line.
Ascoli Cinema On è un progetto, nato dalla volontà di ritrovarsi, appassionati, esperti, amanti del cinema, tutti insieme, riproponendo, anche se in modo diverso, quei momenti di incontro intorno ad un tema, un film, una retrospettiva. E’ un modo di essere presenti e vicini agli appassionati che settimanalmente animavano le sale del Cinema Piceno e del Cinecircolo.
Ascoli Cinema On propone una serie di appuntamenti dove si incontrano, intorno ad un film, esperti, appassionati, ma, anche ospiti, registi, attori, sceneggiatori, protagonisti dei film in rassegna. In ogni incontro verranno presentati film, ci saranno conversazioni sul cinema, sul particolare momento, sul percorso che sta attraversando, sulle prospettive. Si parlerà del rapporto tra distribuzione dei film nelle sale cinematografiche e servizi on demand.
L’obiettivo principale di questi appuntamenti è quello di tenere accesa la voglia di stare insieme, di vedere un bel film, di affrontare un tema attraverso il linguaggio cinematografico, di colmare un pò l’attesa di tornare in sala. L’intento è anche quello di offrire una guida attenta e consapevole delle piattaforme streaming, un “orientamento streaming”, una “bussola” alla ricerca di film di qualità sulle differenti piattaforme. Aspettando di tornare in sala, di vivere insieme la proiezione di un film, di condividerne le emozioni.
Il primo appuntamento è per venerdì 26 marzo alle ore 21:00 ed è possibile seguirlo sul canale YouTube di Radio Ascoli Tv e sui canali social del Cinecircolo Don Mauro e del Nuovo Cineateatro Piceno.
Ascoli Cinema On inizia proponendo film italiani che, a causa dell’emergenza epidemiologica, non sono potuti uscire in sala e che hanno trovato nello streaming, l’unico modo per arrivare al pubblico.
Nella serata d’apertura Mario Lucadei, vicepresidente del Cinecircolo Don Mauro dialogherà con Francesco Massarelli, critico cinematografico, esperto degli sviluppi cinematografici del momento. Moderatice dell’incontro sarà Ina Komino del Nuovo Cineteatro Piceno.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Offida, completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi. Campo intitolato a Roberto D’Angelo
dom 06 luglio • News

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Orsolini torna a Rotella e si gode l'abbraccio della sua gente: “Sono emozionato, qui i primi calci ad un pallone”
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, incontro ''Montagna, picozza.... e mare - L'amicizia tra Pier Giorgio Frassati e don Franz Massetti''
dom 06 luglio • Eventi e Cultura
