Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Domenica 23 ottobre alle ore 18.30 si terrà l'incontro e firmacopie del libro "Pfui, Gli Scarabocchi di Maicol e Mirco" alla Libreria Rinascita di Ascoli Piceno.
L'iniziativa sarà moderata dal giornalista e scrittore Mario Di Vito. Questo è il sesto volume della raccolta integrale dell’Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, "un oggetto editoriale difficile da inquadrare, a cavallo tra satira lapidaria e fumetto narrativo, che conquista chiunque ci si avvicini. L’edizione di questa collana integrale si avvale di un book design di interni e copertina studiato da LRNZ e, in questo volume, l’introduzione è del cantautore Colapesce, il cui testo di apertura del volume è assolutamente illuminante un testo. Ci è stato detto che “illuminante” è fuori luogo e un po’ sborone, e noi vogliamo morire con il conto del karma più o meno a posto."
Maicol & Mirco, pseudonimo di Michael Rocchetti detto Maicol è un fumettista e disegnatore di San Benedetto del Tronto. Autore di numerose storie brevi e graphic novel, ha fatto parte del collettivo Super Amici(con Ratigher, Tuono Pettinato, Dottor Pira e LRNZ), poi denominato Fratelli del Cielo, e ha acquisito grande notorietà sul web con Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, irriverenti e caustiche vignette su sfondo rosso.
riservata 1****