Grottammare, Stef Burns in concerto al teatro delle Energie
di Redazione Picenotime
giovedì 03 marzo 2022
È una collaborazione che va avanti da molti anni all’insegna di una reciproca stima e una grande amicizia quella tra Stef Burns, chitarrista elettrico e cantautore californiano – sul palco con Vasco Rossi dal 1995 - e Peppino D’Agostino, virtuoso italiano trapiantato negli Stati Uniti - eletto nel 2007 miglior chitarrista acustico al Guitar Player Readers Choice Award.
Il duo, che ha realizzato insieme anche l’album Bayshore Road edito nel 2005 per Favored Nations, etichetta di Steve Vai e composto la musica per il singolo di Vasco Rossi da cui prende il nome il tour “Stammi Vicino”, tornerà sui palchi in Italia a Marzo.
Le date ad oggi confermate sono: 5 Marzo – Pianezza (To) – Vertigo Club; 6 Marzo – Bologna – Bravo Cafè; 7 Marzo – Buccinasco (Mi) – Mister Fantasy; 9 Marzo – Grottammare (AP) – Teatro delle Energie; 10 Marzo – Roma – Killjoy.
«”Stammi Vicino” ci sembrava il giusto messaggio da trasmettere in questo momento particolare, il mondo della musica ha bisogno di supporto e di scambio tra gli artisti e il pubblico, è per questo che abbiamo ripreso il titolo della canzone a cui abbiamo collaborato come nome del tour » - dichiarano Stef Burns e Peppino D’Agostino - «Le nostre sonorità sono complementari, questa collaborazione ci da sempre l’occasione di metterci alla prova e fare quello che più ci piace: sperimentare e fondere tecnica e passione».
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
