Ascoli Piceno, Casa Frida e Libreria Rinascita insieme per la rassegna di letture e presentazioni
di Redazione Picenotime
lunedì 24 giugno 2024
Casa Frida, il bellissimo luogo di incontro creato da Zeno Rossi come ideale prolungamento dell'Accademia FRIDA di Ascoli Piceno, diventa il centro di una rassegna di letture e presentazioni in collaborazione con la libreria Rinascita.
Calendario:
Casa Frida 21 giugno ore 18
Il 21 giugno avremo l'occasione di scoprire una inedita lettura della figura di Giacomo Leopardi attraverso la graphic novel INFINITO (NPE editore) con in collegamento l'autore Giorgio Martone.
Casa Frida 27 giugno ore 20
Il 27 giugno toccherà poi alla giovane Giulia Siviero che per Nottetempo ha scritto un testo attualissimo, Fare Femminismo che è una ricognizione intorno alle pratiche di femminismo militante nella storia del mondo e dell'Italia.
Libreria Rinascita 2 LUGLIO ore 18
Chiude la rassegna poi il 2 luglio la giornalista Serena Bortone che questa volta alla libreria Rinascita presenterà il suo libro A te vicino così dolce (Rizzoli). In quest'ultimo appuntamento la storia di un gruppo di adolescenti nella Roma degli anni 80 sarà il punto di partenza per riflettere intorno ai temi delle relazioni, dell'amicizia e del duro lavoro di diventare adulti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
