• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, Casa Frida e Libreria Rinascita insieme per la rassegna di letture e presentazioni

Ascoli Piceno, Casa Frida e Libreria Rinascita insieme per la rassegna di letture e presentazioni

di Redazione Picenotime

lunedì 24 giugno 2024

Casa Frida, il bellissimo luogo di incontro creato da Zeno Rossi come ideale prolungamento dell'Accademia FRIDA di Ascoli Piceno, diventa il centro di una rassegna di letture e presentazioni in collaborazione con la libreria Rinascita.

Calendario:

Casa Frida 21 giugno ore 18

Il 21 giugno avremo l'occasione di scoprire una inedita lettura della figura di Giacomo Leopardi attraverso la graphic novel INFINITO (NPE editore) con in collegamento l'autore Giorgio Martone.

Casa Frida 27 giugno ore 20

Il 27 giugno toccherà poi alla giovane Giulia Siviero che per Nottetempo ha scritto un testo attualissimo, Fare Femminismo che è una ricognizione intorno alle pratiche di femminismo militante nella storia del mondo e dell'Italia.

Libreria Rinascita 2 LUGLIO ore 18

Chiude la rassegna poi il 2 luglio la giornalista Serena Bortone che questa volta alla libreria Rinascita presenterà il suo libro A te vicino così dolce (Rizzoli). In quest'ultimo appuntamento la storia di un gruppo di adolescenti nella Roma degli anni 80 sarà il punto di partenza per riflettere intorno ai temi delle relazioni, dell'amicizia e del duro lavoro di diventare adulti.

© Riproduzione riservata

Commenti