• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, presentato il cartellone della stagione 2022/2023 del Ventidio Basso. Fioravanti: ''Prevedo il sold out''

Ascoli Piceno, presentato il cartellone della stagione 2022/2023 del Ventidio Basso. Fioravanti: ''Prevedo il sold out''

di Redazione Picenotime

martedì 02 agosto 2022

Una stagione di arte, cultura e spettacolo con nomi nuovi e artisti di prima fascia del panorama nazionale. Saranno 18 gli appuntamenti previsti da Tvb Ascoli Piceno Teatro Ventidio Basso, ma a questi potrebbero aggiungersene altri cammin facendo. Stamattina, presso la sala "De Carolis e Ferri" del palazzo dell'Arengo, è stato presentato il programma completo delle serate. ''Siamo felici di presentare la stagione - ha commentato il sindaco Marco Fioravanti -. Abbiamo accelerato un po’ grazie a Gilberto Santini. Stiamo portando avanti il progetto Ascoli&Piceno presentato nella candidatura a capitale della cultura per affiancare al progetto di crescita materiale anche quello culturale, economico e sociale. Ci saranno i rinnovi degli abbonamenti fino al 30 settembre poi scatterà la vendita dei nuovi. Mi aspetto il sold out. Vedo in città una grande voglia da parte della gente di tornare a vivere il teatro. Ci saranno tanti artisti nuovi”. 

Il calendario è stato sviluppato grazie alla rinnovata collaborazione con l'Amat ed i contributi di Regione Marche e Mic. Nel corso della conferenza è intervenuta in video call l'assessore regionale Giorgia Latini: ''Ascoli è una città esigente ed un simbolo anche a livello regionale. Come presidente Amat ora abbiamo Piero Celani e con un presidente ascolano riusciremo  ad avere anche un attenzione maggiore. Vogliamo dare un input di rinnovamento''.

Si partirà il 3 e 4 novembre con 'Nuda', ma tra i tanti artisti a succedersi sul palco ci saranno Stefano Artissunch, Simone Cristicchi, Gabriele Lavia, Federica Di Martino, Alessia Navarro e Pino Insegno e molti altri. ''Credo che il sindaco ha illustrato egregiamente questo cartellone - ha aggiunto il presidente Amat Piero Celani -. Io ribadisco l’impegno dell’Amat. Stiamo ripartendo e già questa estate ha offerto spettacoli molto interessanti. Questo per Ascoli è un appuntamento canonico. L’obiettivo è arricchire ulteriormente il programma con altre date“. 


CLICCA QUI PER PROGRAMMA COMPLETO


© Riproduzione riservata

Commenti