Acli Ascoli Piceno, evento ''Aspettando la Befana – Festival del Dono e del Volontariato''
di Redazione Picenotime
venerdì 03 gennaio 2025
Domenica 5 Gennaio alle ore 17:30 presso il Teatro Filarmonici, le Acli di Ascoli Piceno organizzano l’evento “Aspettando la Befana – Festival del Dono e del Volontariato”.
La volontà è quella di associare all'arrivo della befana e quindi anche dei Re Magi al tema del dono che è il tema cardine del volontariato e quindi anche del terzo settore.
Si darà il via al Primo Festival su questo tema dove verrà dato un riconoscimento a 3 associazioni di volontariato per i valori messi in campo per il Bene Comune. Per poter coprire tutto il territorio Provinciale da Ascoli a San Benedetto e le Aree Interne montane sono state scelte tre associazioni quali Arquata Potest aps, Angeli del bello odv e X-Mano odv a cui verrà dato un riconoscimento. Il Comune di Ascoli Piceno, nella figura dell’assessore Massimiliano Brugni ha accettato subito di aderire a questa iniziativa vista la valenza sociale, ribadendo la collaborazione che c’è con le Acli di Ascoli Piceno in diverse progettualità per il bene delle categorie in difficoltà, dai giovani agli anziani, alle persone con disabilità.
La giornata sarà accompagnato dallo spettacolo “Disneysound - I sogni son desideri” ideato e realizzato dalla scuola di canto “L’angolo della voce” della Cooperativa sociale Il Melograno in sinergia con le scuole di danza “Il Cigno” e “Life for dance”.
Si esibiranno giovani e adulti delle scuole di canto e di danza, offrendo un significativo saggio del valore artistico presente nel nostro territorio e proponendo, in aggiunta, un repertorio trait d’union tra almeno tre generazioni presenti, partendo da “Mary Poppins e arrivando a Wish” (uno degli ultimi film Disney
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per portare avanti dei progetti sociali delle Acli stesse.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
