Cna Picena, Next Appenino e prospettive per le aree interne: a Comunanza incontro con le imprese
di Redazione Picenotime
venerdì 06 giugno 2025
La CNA di Ascoli Piceno informa che venerdì 13 giugno, alle ore 17, l’Auditorium “A. Luzi” di Comunanza ospiterà un incontro pubblico dal titolo “Next Appennino: l’impatto e le prospettive”, promosso congiuntamente dalla CNA di Ascoli Piceno e dalla CNA di Fermo. Questo evento rappresenta un’importante occasione per discutere lo stato attuale e le prospettive future delle misure legate al fondo complementare per le aree colpite dal sisma del 2009–2016.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Comune di Comunanza, il Comune di Amandola, la Camera di Commercio delle Marche e il Confidi Uni.Co., vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti istituzionali ed esperti del settore. Tra questi, il sindaco di Comunanza Domenico Sacconi e il sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli porteranno i saluti delle rispettive comunità. Andrea Caranfa, direttore della CNA di Fermo, e Francesco Balloni, direttore della CNA di Ascoli Piceno, offriranno il punto di vista delle associazioni di categoria.
L’assessore alle Attività Produttive della Regione Marche Andrea Maria Antonini interverrà per illustrare le politiche regionali in atto, mentre Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio delle Marche, e Paolo Mariani, direttore del confidi Uni.Co., condivideranno le loro esperienze e prospettive sul rilancio economico delle aree interessate. Il dibattito sarà arricchito dagli interventi di Gabriele Illuminati, direttore generale della Banca del Piceno, e Vincenzo Durante, dirigente di Invitalia, che discuteranno delle opportunità di finanziamento e sviluppo per le imprese locali. Romano Benini, docente ed esperto della Struttura Commissariale, offrirà una panoramica sulle strategie di ricostruzione e sviluppo sostenibile. A concludere l’incontro sarà Guido Castelli, commissario straordinario alla Ricostruzione post sisma, che tirerà le somme del dibattito e delineerà le prossime tappe del programma Next Appennino.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la CNA di Ascoli Piceno al numero 0736 42176 o via email all’indirizzo ascoli@cnapicena.it, oppure la CNA di Fermo al numero 0734 600288 o all’indirizzo info@cnafermo.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

CIIP: sindaci Calcinaro (Fermo) e Fioravanti (Ascoli): “Sempre scelte condivise per tututelare comunità”
ven 06 giugno • News

Ascoli Calcio, presentata la domanda d'iscrizione al campionato di Serie C 2025/2026
ven 06 giugno • Ascoli Time

Colli del Tronto, appuntamento con una nuova camminata di Nordic Walking
ven 06 giugno • Salute

Grottammare: ''Sommersi'', la cronaca raccontata con rigore
ven 06 giugno • Comunicati Stampa

Vis Stella Summer Camp, Javier Zanetti ospite d'eccezione al campo ''Orlando Marconi''
ven 06 giugno • Sport

Acquasanta Terme, riuscito l'appuntamento di BICIMPARO Kinder Joy of Moving a Cagnano
ven 06 giugno • Ciclismo

Sisma 2016, Castelli: ''Dati su domanda-offerta lavoro confermano che nel cratere c’è voglia di rinascita''
ven 06 giugno • News

Monsampolo del Tronto: grande successo per la fine dei laboratori di teatro, musica e arte del progetto 'AttivaMente'
ven 06 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, torna il Meeting dei giornalisti: ospiti il cardinale Zuppi, Tremonti e Preziosi
ven 06 giugno • Comunicati Stampa
