Eventi e Cultura

Grottammare, al Teatro delle Energie prosegue la rassegna "Commedie Nostre" by Lido degli Aranci

di Redazione Picenotime

Dopo l'appuntamento pomeridiano che ha riscosso un grande successo di domenica scorsa con la commedia “Qua e là sbezzechenne” del gruppo fermano “iL TiAeFfe”, si ritorna alla tradizione del sabato sera.

Infatti Sabato 7 Febbraio alle ore 21.15, al Teatro delle Energie di Grottammare, andrà in scena il terzo appuntamento della stagione di Teatro Dialettale “Commedie Nostre” edizione dei Record 2026 con la pluripremiata Compagnia Teatrale “Quinta Dimensione” di Porto San Giorgio con la commedia brillante in 3 atti "La banda in casa" di Lorenzo Roscioli: un'opera frizzante, grazie alla bravura degli attori, interpreti insostituibili, efficacissimi e straordinari. La storia vede protagonista una coppia di sposi in seconde nozze, venutasi a trovare affittuaria di un appartamento alquanto singolare! In casa succedono cose stranissime e si incontrano frequentatori del condominio piuttosto bizzarri. E da qui una serie di equivoci simpaticissimi ed esilaranti che faranno aprire gli occhi non presto alla sposa, protagonista dall’apparente ingenuità che trascinerà tutti in un ritmo coinvolgente e inarrestabile, originale e irrompente, con un rilievo particolare anche ad accenti e dizioni recitati in altre realtà dialettali oltre a quello de… “LA BANDA IN CASA”!


La fortunata rassegna è organizzata dall'Associazione Lido degli Aranci Pro Loco di Grottammare Aps con il patrocinio del Comune di Grottammare e la collaborazione della Fita Marche. Momento poetico a cura del grottammarese Franco Mora, presenta Alessandra Mora. Costo ingresso 10€ con posti numerati, infoline al 335.6234568 e sui canali social ufficiali. Prevendite abituali presso il LaborFoto di Domenico Campanelli a San Benedetto del Tronto e il Bar Spadino di Grottammare, eccezionalmente per questa settimana anche presso la Pizzeria Concetti di Grottammare.



Riproduzione riservata

Commenti