• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, tutti pazzi per Russell Crowe: in migliaia per il concerto in Piazza del Popolo

Ascoli Piceno, tutti pazzi per Russell Crowe: in migliaia per il concerto in Piazza del Popolo

di Davide Ciampini

venerdì 12 luglio 2024

"Stasera sono tornato a casa. Stasera sono ascolano".  Ha così esordito il noto attore e cantante neozelandese Russell Crowe in una Piazza del Popolo gremita per l'occasione. "Il mio antenato, Luigi Ghezzi, partì dall'Italia, da qui, e non fece mai più ritorno". Chiaro il riferimento alle sue orgini ascolane. Tuttavia, secondo l'archivio di Stato, quest'ultimo sarebbe originario di Fidenza e non della città delle Cento Torri. Ciononostante, Crowe sostiene di essere in possesso di carte che attestino il suo legame con Ascoli Piceno.

Ad ogni modo, il noto attore ha ricevuto in giornata la cittadinanza onoraria dal sindaco Marco Fioravanti, sancendo così un legame indissolubile con la città. Accompagnato dalla sua band, "The Gentlemen Barbers", la star ha deliziato i presenti sfoggiando un repertorio di tutto rispetto: dalle note blues a Johnny Cash, fino ad una versionedi "Romeo and Juliet" dei Dire Straits. Le performance artistiche si sono alternate al racconto di alcuni aneddoti, tra cui la sua esperienza alla Cappella Sistina, in cui venne accolto tra fuochi d'artifici ed encomi per la partecipazione al film Oscar "Il Gladiatore".

L'atteso finale è invece arrivato con "Sarà perchè ti amo" dei Ricchi e Poveri. Una live particolarmente intensa, di circa due ore che, statistiche alla mano, avrebbe richiamato circa 3000 presenti.




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti