• Eventi e Cultura
  • Massignano: cresce l'attesa per la seconda edizione del festival Gnè in centro storico

Massignano: cresce l'attesa per la seconda edizione del festival Gnè in centro storico

di Redazione Picenotime

domenica 25 maggio 2025

Da Venerdì 30 Maggio a Domenica 1 Giugno, nel centro storico di Massignano, tornerà Gnè, festival di arti, memoria e stupore, con la sua seconda edizione.

Nato lo scorso anno come tentativo di cambiare prospettiva al diffuso senso di arrendevolezza e disfattismo, Gnè vuole essere e far fiorire un’alternativa, e quest’anno proverà a farlo dando voce ai temi della diversità e dell’inclusione.

Per tre giorni il paese si animerà di energie ed iniziative grazie ad una rete di persone, locali e non, che riapriranno spazi ormai chiusi e inutilizzati da anni dando vita ad un percorso diffuso di mostre d’arte. Vie e spiazzetti vari si riempiranno con concerti, installazioni artistiche, spettacoli, dialoghi, libri e laboratori. In programma anche la realizzazione dal vivo di alcune opere di street art, una delle quali coinvolgerà le alunne e gli alunni della scuola media, un mercatino di artigiani, agricoltori e associazioni attive nel sociale, oltre ai pranzi e alle cene per l’intera durata della rassegna.

Il programma completo può essere consultato sul sito www.gnefestival.it, dove sarà possibile prenotare alcuni eventi e pasti, e sui canali social Facebook e Instagram.

Il festival, che vede la direzione artistica di Francesca Becciolini e Mattia Speranza, è realizzato dal Comune di Massignano con il contributo di Fondazione Carisap, Ambito territoriale sociale 21 e Picenambiente, e con la fondamentale collaborazione della Pro Loco Massignano.







© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci