Ascoli Piceno: Teatro dei Filarmonici, va in scena ''La Vedova allegra''
di Redazione Picenotime
venerdì 03 maggio 2024
Grande ritorno della “COMPAGNIA LIRICA INCONTRI D’OPERA” al Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno con “La Vedova allegra” di F.Lehar SABATO 11 MAGGIO alle ore 18 .
L’evento è organizzato dall’Associazione Coro Ventidio Basso in collaborazione con l’Associazione Ascoli+ all’interno del “FESTIVAL DI PRIMAVERA 2024” che quest’anno ha come tema le: “EMOZIONI”. Un viaggio nel tempo per raccontare con musica e parole il mondo dell’Operetta, al fine di rivelare la bellezza, l’innocente spensieratezza e la velata malinconia che caratterizzavano questo genere teatrale tra fine ‘800 e primi del ‘900. Il regista Paolo Santarelli fornirà le chiavi di lettura delle operette in un percorso ricco di spunti narrativi, richiami storici e stimoli alla riflessione che, tuttavia, lasciano intatto il clima di allegria che l'Operetta trasmette. L’operetta verrà rappresentata in versione ridotta con accompagnamento di pianoforte ed eseguite dal vivo da artisti in abiti di scena “rigorosamente” di tradizione. Le scenografie - vere e proprie opere d’arte - sono state create dalle classi di scenografia del Liceo Artistico Preziotti-Licini di Fermo-Porto San Giorgio.
Protagonista dell’opera Patrizia Perozzi nel ruolo di Hanna Glawary, Tommaso Mangifesta sarà Danilo Danilowitsch, Carlo Giacchetta Camille De Rossillon, Davide Bartolucci Mirko Zeta , Primi Ballerini Tommaso Clementi e Valentina Sopranzi , maestro concertatore al pianoforte Davide Martelli. Narrazione,Regia e Costumi sono a cura di Paolo Santarelli.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
