Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Il progetto “Go– Urbexare nel Piceno”, curato dall’associazione giovanile Delta – Odv, sta interessando sempre più persone. Proprio per questo, dopo i riscontri positivi dei primi due appuntamenti, ne è stato programmato un altro per domenica 8 giugno ancora nel territorio di Acquasanta Terme, uno di quelli più colpiti dal sisma 2016/2017.
L’appuntamento è fissato per le ore 9 nella frazione di Rocchetta di Acquasanta Terme, da lì sarà attraversato un sentiero di tipo escursionistico fino ad Agore, con ritorno sul punto di partenza, di circa 4 chilometri con un tempo di percorrenza di 3 ore circa e dislivello di 100 metri. Sono consigliate scarpe da trekking.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita grazie al contributo messo a disposizione dalla Fondazione Cassa Di Risparmio di Ascoli Piceno. Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 6 Giugno tramite messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi partecipa e la data della manifestazione.Urbex è l’abbreviazione di urban exploration, e consiste nell’esplorare luoghi ormai abbandonati ma meravigliosi.
riservata 1****