Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, appuntamento con le eccellenze di ''Rosso Italia''

di Redazione Picenotime

Alla presenza del sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo, dell’assessore comunale al commercio Laura Camaioni, di Vincenzo Amato, in rappresentanza dei commercianti del centro e dell’organizzatore Claudio Marastoni, è stata presentata “Rosso Italia”, manifestazione tra spettacolo, glamour, sociale, moda e gusto dedicata alle eccellenze italiane e contraddistinte dal colore rosso. Sabato 24 giugno, dalle ore 16 alle ore 23, il tratto di isola pedonale compreso tra via San Martino e via Gramsci sarà il clou di un evento che vedrà anche la partecipazione di Eva Grimaldi, in qualità di testimonial della campagna “Scarpette rosse”. In passerella si potranno ammirare (grazie alla collaborazione di tre club di appassionati) una quindicina di Ferrari, auto da sogno che hanno fatto del colore rosso il loro segno di riconoscimento, sei moto Ducati, i nuovi mezzi della Croce Rossa Italiana, tra i quali una nuovissima ambulanza e, sul “red carpet” che verrà appositamente allestito per l’evento, sei modelle metteranno in scena un quadro moda (senza una vera e propria sfilata, insomma) indossando abiti rossi, tra i quali ci saranno alcuni capi dello stilista Valentino. La Campari addobberà con il  caratteristico marchio due bar del viale, mentre il Consorzio Tutela Vini Piceni sarà presente per attirare l’attenzione sul Rosso Piceno Superiore, eccellenza enologica del territorio. Saranno presenti inviati dei Tg di Rai e di Mediaset e inoltre sei testate nazionali, tra gossip e motori, copriranno l’evento dal punto di vista mediatico, dando molto risalto alla riviera delle palme, proprio in apertura di stagione.

«Saranno un pomeriggio e una serata tutte da vivere e da assaporare – ha detto il sindaco Spazzafumo che presenzierà alle premiazioni conclusive dell’evento – senza disdegnare uno sguardo al sociale. Un evento multitematico che accenderà l’attenzione sulla nostra città». L’assessore Camaioni ha posto l’accento su un paio di momenti dell’evento. «La presenza di Eva Grimaldi – ha detto – ci permetterà di contribuire alla campagna contro la violenza sulle donne, ma questo evento darà una mano al commercio sambenedettese, che vive ora il suo anno zero dopo il Covid. I commercianti sono stati invitati ad allestire le proprie vetrine con il colore rosso». Amato ha convenuto con l’assessore.  «San Benedetto – ha dichiarato – deve tornare a essere la regina delle Marche nel commercio e la gente deve tornare ad avere motivazioni valide per venire in centro a fare shopping, anche con eventi di grande richiamo come “Rosso Italia”. La nostra è una nuova sfida per aprire nuove vedute nel mondo del commercio e ci auguriamo di avere dalla nostra parte la politica e i sindacati». La manifestazione è organizzata da Claudio Marastoni e dall’associazione culturale Apat e patrocinata dal Comune di San Benedetto.

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti