Eventi e Cultura

Montefalcone Appennino, nell’area Tirassegno concerto gratuito del famoso gruppo dei Rockets

di Redazione Picenotime


Effetti sonori speciali, particolarissimi e innovativi, ancora oggi, e già negli anni settanta e ottanta, quando il loro successo è diventato planetario. Hanno inventato un nuovo stile definito Space Rock, dove l’elettronica la fa da padrone. Mercoledì 20, in via eccezionale, si potrà riascoltare dal vivo il famoso gruppo dei Rockets, nel concerto, in prima regionale all’aperto, e ad ingresso gratuito, a Montefalcone Appennino nell’area Tirassegno dalle 21.00. La band francese presenterà “The Final Frontier” il primo progetto di brani inediti dopo Time Machine (ottobre 2023). Un album di cover che ha riscoperto brani iconici del passato e che si potranno riascoltare dal vivo. Un viaggio musicale nel quale i Rockets fondono la loro essenza unica con sonorità inaspettate, scegliendo brani inediti compatti e variegati, che riportano indietro nel tempo, ma contemporanei come non mai.
Un ritorno al sound e ai testi definiti “spaziali”, richiamando chiaramente gli album Verde (1976) e Plasteroid (1979), che hanno reso i Rockets famosi in tutto il mondo. Oggi la band è formata da Fabrice Quagliotti (tastiere), Rosaire Riccobono (basso), Gianluca Martino (chitarra), Eugenio Mori (batteria) e Fabri Kiarelli (voce). Milioni di dischi venduti e tra i brani più famosi Future Woman, Space Rock, One More Mission, Electric Delight, la reinterpretazione di On the Road Again (cover del brano omonimo dei Canned Heat), e Galactica, tormentone del 1980 che è valso ai Rockets la vittoria del Telegatto come miglior gruppo straniero. La band continua a reinventarsi senza perdere la propria anima visionaria, tornando a regalare scosse di energia con le radici ben salde nel passato e uno sguardo verso il futuro.
L’evento, con l’organizzazione logistica del Comune di Montefalcone, è promosso nell’ambito del progetto intercomunale SINAPSI, del quale fanno parte otto comuni del Fermano, tra cui Montefalcone, con capofila Servigliano. Obiettivo del progetto generare nuove connessioni per lo sviluppo integrato dei territori.

Riproduzione riservata

Commenti