01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Eventi e Cultura
  • Marche Palcoscenico Aperto, dall'1 al 14 Marzo appuntamento con Alice Toccacieli

Marche Palcoscenico Aperto, dall'1 al 14 Marzo appuntamento con Alice Toccacieli

di Redazione Picenotime

venerdì 26 febbraio 2021

''Blue House è il mio desiderio di praticare con le persone uno sguardo che faccia emergere dal reale altre possibilità di vita e bellezza, connettendo mondi, innescando cortocircuiti tra dentro e fuori: il web, l’immaginazione, le comunità”. Con queste parole Alice Toccacieli presenta il suo lavoro, Blue House, in programma dall’1 al 14 marzo su Whatsapp e Zoom per Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.

Blue House è un’esplorazione performativa in video-chiamata. Una passeggiata in cui il partecipante raccoglie frammenti che innescano una narrazione: sogni, ricordi, desideri. Le storie così costruite si intrecceranno con quelle degli abitanti della Comunità Acquaviva, in una tessitura collettiva.

Alice Toccacieli è regista e formatrice teatrale. Fondatrice, con Yuri Punzo, dell’Ass. Cult. Luoghi Comuni. Pratica teatro di comunità, in scuole, carceri, centri diurni e altri luoghi di meraviglia.

Autrice e performer di Blue House è Alice Toccacieliù, collaborazione artistica di Yuri Punzo, Casa Orizzonti Blu Comunità Terapeutica per minori Acquaviva di Cagli, elaborazione contenuti audio e video di Funambulo Lab, collaborazione alla comunicazione Simone Pacini/fattiditeatro, collaborazione organizzativa Gloria De Angeli; Isabella Brogi, con il sostegno di Istituzione Teatro di Cagli. Il progetto è realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT.

Con ogni partecipante si concorderanno orari e istruzioni per l’esplorazione, prenotazione obbligatoria. Informazioni: 340 8962837, luoghi.comuni@hotmail.com, alice.toccacieli@hotmail.com. Calendario completo di Marche Palcoscenico Aperto Festival su www.amatmarche.net.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci