Arquata del Tronto: ''Alla Corte della Regina'', rivive la magia del Medioevo
di Redazione Picenotime
giovedì 17 agosto 2023
Il 19 agosto a Borgo d’Arquata è tutto pronto per la rievocazione storica che ha plasmato e incarna al massimo la tradizione legata al territorio. Un’atmosfera magica farà da contorno ai vari eventi che culminano nel corteo “Alla Corte della Regina”.
La Pro Loco ed il Comune di Arquata sono pronti ad accogliere le numerose presenze (le prenotazioni per la cena sono già andate esaurite) all’insegna di un nutrito programma.
Alle ore 15,00 è prevista l’escursione “Percorso dei misteri” con Romina Traini, mentre alle ore 16,00 sarà presente il Ludobus Legnogiocando: i giochi in legno itineranti. Alle ore 16,30 sarà possibile provare il tiro con l’arco con la Compagnia ASD Askalaie con l’istruttore Giuliano Scancella.
Dalle 17,00 sarà aperto il Mercatino enogastronomico.
Alle 19,00 il gran momento con la partenza da Borgo 2 del Corteo “Alla Corte della Regina” che arriverà alle ore 19,30 presso Borgo 1, accompagnata da musici e sbandieratori del Sestiere Piazzarola.
Alle ore 20,30 il banchetto medievale allietato da Jullaratae Iucundae (Direttore Artistico Paolo Fratoni).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
