Alchimie d'Arte, a Monteprandone si presenta il primo romanzo di Manola Capriotti
di Redazione Picenotime
lunedì 29 novembre 2021
Nuovo evento culturale di Alchimie d’Arte con il Patrocinio del Comune di Monteprandone, Sabato 4 Dicembre 2021 ore 17.00 presso la sala Consiliare di Monteprandone, con Manola Capriotti e il suo primo romanzo: "Non vali niente”.
Si tratta un romanzo sulla violenza di genere, ma anche sull’amicizia e sui sentimenti femminili. Dice l’autrice: “Dedico questo romanzo alle donne che hanno subito violenza fisica o sessuale, alle donne che hanno subito stupri o tentati stupri. Alle donne che sono addirittura morte a causa di violenze inaudite. Alle donne che subiscono violenza psicologica ogni giorno, alle donne che si ribellano e alle donne che non trovano il coraggio di farlo. Io sono una di loro, una donna che ha subito violenza e che spesso continua a subirne. La mia è solo un’ennesima testimonianza resa sotto forma di racconto. Dedico questo romanzo a chi, come me, ha tanta rabbia dentro ma lotta per condurre una vita nel rispetto per gli altri, nonostante tutto.”
Il libro, edito da Capponi Editore, uscirà il 25 novembre in tutte le librerie italiane e on line. La serata presentata da Enrica Consorti, curatrice artistica di Alchimie d’Arte, si avvarrà della collaborazione dell’ex assessore alle pari opportunità e psicoterapeuta Antonella Baiocchi. Due bravissimi attori: Sonia Burini e Simone Cameli interpreteranno con grande intensità un brano del libro. Affiancherà la Baiocchi il presidente di Alchimie e organizzatore della serata Domenico Parlamenti. Sarà presente l’autrice. Ingresso libero, ma con prenotazione e Green Pass. Info tel. 328/5546583.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
