Grottammare: Piazza Fazzini, appuntamento con la rassegna di magia

di Redazione Picenotime

venerdì 30 agosto 2024

Sabato 31 Agosto in Piazza Fazzini con la fine del mese, cala anche il sipario su “Notti Magiche” format organizzato dall'Associazione Lido degli Aranci con il patrocinio del comune di Grottammare.

Una rassegna di magia e magia comica veramente di successo che da più di 3 lustri illumina le piazze di Grottammare. Infatti fu l'allora Assessore alla Cultura Enrico Piergallini a voler fortemente questo format nelle due piazze Carducci e Fazzini non solo per i più piccoli ma anche per i più grandi affascinati dalle spettacolari magie di artisti professionisti.

Sabato appunto andrà in scena lo spettacolo imperdibile del Mago Lupis, incoronato nel 2014 quale miglior Mago d'Italia a Saint Vincent. Non è un “figlio d’arte”, ma la sua passione per tutto ciò che è “magico” ha portato Daniele Lepantini ad essere il “Mago Lupis”. Già da piccolo, la nonna gli regalava le confezione del Piccolo Mago, libri e riviste e così, quel giovanissimo romano iniziò i suoi studi e le sue ricerche nell’affascinante mondo della Magia. I suoi idoli erano il Mago Silvan e Tony Binarelli. Imitava i loro movimenti e i loro giochi di illusionismo, fino addirittura a diventare allievo, proprio di Tony Binarelli e dell’ormai scomparso Fernando Riccardi.

Daniele oggi ha 45 anni, e di strada ne ha fatta parecchia. La sua esperienza, che ormai dura da oltre 30 anni, si è trasformata nella sua professione; una professione che ama e che ancora lo appassiona e che lo porta in giro per l’Italia a presentare i suoi spettacoli. Divertimento e stupore sono ciò che da l’imprinting a queste esibizioni, bellissime da vedere, soprattutto per le espressioni “Live” delle sue “Cavie”.

Conduce la serata lo show man Christian Rosati che ha promesso delle sorprese magiche e che presenterà anche l'ospite canoro Antonio Malavolta, un altro grottammarese Doc. Una serata veramente imperdibile a chiusura anche dell'estate, sempre a ingresso gratuito! Ma non finisce qui l'attività del Lido degli Aranci che vi da' appuntamento al 6 e 7 settembre alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto con "Sorrisi in Palazzina", con due serate fantastiche tra magia e comicità.

Non perdetevi nessun appuntamento, con la LdA lo sapete, non ci si annoia mai! Tutte le info sui canali social ufficiali e infoline al 335.6234568.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci