Offida, spettacolo 'Parliamo di donne' al Teatro Serpente Aureo. Bosano: “Progetto di sensibilizzazione”
di Redazione Picenotime
mercoledì 23 novembre 2022
Nove quadri in cui si snodano percorsi di scoperta e riscoperta dell’universo femminile. “Parliamo di donne” è lo spettacolo che si terrà al Serpente Aureo giovedì 24 novembre, alle ore 21, in occasione della ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite: la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre). Ingresso gratuito.
“L'Amministrazione Comunale e la Proloco di Offida - commenta l’Assessore Isabella Bosano - hanno sostenuto un progetto di sensibilizzazione che, attraverso il teatro, la musica e la danza, presenta le molteplici sfumature dell’universo femminile, dando voce a personaggi diversi tra loro, dove anche l’ironia è protagonista”.
La violenza assume diverse forme e sfumature; non necessariamente procura lividi sulla pelle, ma lascia segni indelebili su chi ne è vittima. Solo un atto d’amore può essere in grado di colmare un “analfabetismo sentimentale”; da qui la scelta del titolo: Parliamo di donne. Ironia, ingenuità, spregiudicatezza e coraggio i linguaggi degli attori in scena che vogliono far emergere tutta la femminilità di una donna che, anche se alle volte frantumata dal dolore, provata da esperienze negative, riesce a reinventarsi e ad affermarsi nella sua integrità. Lo spettacolo è a cura della Nancy Effe Musical Company, con Sara Palladini, Nancy Fazzini, Roberto Di Donato, Ilenia Molinis.
© Riproduzione riservata
Commenti

Amandola, la scuola residenziale di scrittura “Scrivere i luoghi, scrivere di sé” si è conclusa con successo
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cambiamenti alla circolazione stradale in Piazza Roma
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Val Vibrata: ''Oggi sono io'', una vetrina per le band del terrirorio
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arrivano le conferme anche per Simone Vallorani e Davide Marcucci
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata di musica e solidarietà. Pantaloni: “Lavorare per il territorio”
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura
