• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, presentato “Symphony of CAOS” con Dj Asco. In Piazza del Popolo oltre 90 artisti locali e internazionali

Ascoli Piceno, presentato “Symphony of CAOS” con Dj Asco. In Piazza del Popolo oltre 90 artisti locali e internazionali

di Redazione Picenotime

giovedì 08 settembre 2022

Si è tenuta presso la sala “De Carolis e Ferri” di Palazzo Arengo la conferenza stampa di presentazione del concerto "Symphony of CAOS” che Dj Asco terrà Sabato 10 Settembre a Piazza del Popolo. Un evento che unirà il mondo della musica classica con la musica elettronica con oltre 90 artisti per ben 7 ore di spettacolo. Erano presenti  alla conferenza il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, l’assessore Monia Vallesi, Dj Asco con la compagna e manager Margherita Di Fato, Paolo Prosperi e Simone Alessandrini che hanno curato l'organizzazione.



"Alessandro è riuscito a unire svariate realtà ascolane come il Coro del Ventidio Basso, la Compagnia dei Folli e i danzatori - ha dichiarato l'assessore Vallesi - È riuscito a creare nella sua città uno spettacolo che sarà di altissimo livello. Dopo i suoi successi ottenuti all’estero sarà sicuramente una bella emozione. L’amministrazione ha creduto in questo evento, anche per trasmettere ai giovani della città la voglia di fare arte.”

"Finalmente dopo la pandemia siamo riusciti a organizzare questo evento in Ascoli - ha raccontato Dj AscoIl mio affetto per la città è sempre forte e ho cercato sempre di unire Ascoli a ciò che faccio, a partire dal mio nome. Ho trovato grande partecipazione. Verranno qui persone e artisti da tutta Europa, per un evento nuovo sia per il panorama italiano ma anche internazionale, sia per pubblico che ama stile classico e chi elettronico. Si troverà l'unione di due tipi di arte. Si inizia alle 17 con dj e musica live, fino alle 22 con il mio spettacolo insieme a un'Orchestra di 26 elementi, al Coro del teatro Ventidio Basso che ringrazio per la partecipazione e la collaborazione. Il brano di chiusura verrà poi rilasciato su tutti i social. Insieme a noi ci sarà la Compagnia dei Folli a dimostrare che l'altissimo livello degli artisti ascolani.


"Felici perché chiudiamo un'estate storica per gli eventi - ha commentato il sindaco Marco Fioravanti - Un cartellone diversificato rivolto a varie tipologie di pubblico. Quello del 10 settembre sarà un evento che ci porterà a livello internazionale e soprattutto metterà in luce le nostre eccellenze artistiche. Complimenti ad Asco per la sua determinazione e al suo successo, raggiunto con sacrificio e determinazione. Spero sia di esempio per tutti i ragazzi della nostra cittàNella nostra piazza siamo riusciti a mettere in luce diversi stili, che creeranno divertimento in uno scenario unico. Ringrazio l'assessore Vallesi che ha lavorato per unire tutte queste figure locali insieme agli artisti internazionali che giungeranno da fuori."

Oltre al Coro Ventidio Basso, Compagnia dei Folli e Caos Symphony Orchestra, per la danza ci saranno Ludovica Di Buò, giovane talento ascolano e Francesco Scura che ha già lavorato in città con DanzArt. La piazza resterà chiusa dalle 16 fino alla mezzanotte, orario previsto per la fine dell'evento.  Verrà lasciata la possibilità di tenere aperti i locali, con una piccola riduzione di spazi per i tavolini. All'apertura, prevista per le ore 17,  verrà consegnato un bracciale per poter entrare e uscire liberamente. Verranno effettuate riprese con più punti camera e un drone, per poter successivamente dare tanta visibilità alla città e allo spettacolo. La vendita dei biglietti in prevendita terminerà sabato pomeriggio, ma sarà poi possibile acquistare biglietti al botteghino.

DJ SET:Nicola Fasano, Faderx, Mazu, Nygm4, Lorenzo Agostini, Totorima, Slender.

LIVE: Norah B, Tramontana, Bellsavvy, Kenzie, Giorgia Fiori, Flavius, Jonny Jo.




© Riproduzione riservata

Commenti