• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno: “E’ Carnevale pe’ tutte”, Futura svela i vincitori del concorso mascherato a Palazzo dei Capitani

Ascoli Piceno: “E’ Carnevale pe’ tutte”, Futura svela i vincitori del concorso mascherato a Palazzo dei Capitani

di Redazione Picenotime

giovedì 10 marzo 2022

Verranno svelati Domenica 13 Marzo, nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani, i vincitori di “E’ Carnevale pe’ tutte - C’è spiazzate”, il concorso online mascherato organizzato dall’associazione Futura in occasione del Carnevale 2022.

La cerimonia è prevista a partire dalle 17 e sono invitati a partecipare tutti i numerosi iscritti al concorso. Nell’occasione, infatti, verranno ufficialmente svelati da Futura i nomi dei vincitori di ogni categoria scelti dalla giuria interna: saranno premiati i primi tre assoluti con buoni acquisto di 350 euro per il primo classificato, 250 euro per il secondo e 100 euro per il terzo, il vincitore della categoria ‘Social’ (b.a. 350 euro) e il vincitore della categoria ‘Junior’ (b.a. 100 euro), dedicata ai bambini fino ai 10 anni.

Dopo che l’emergenza sanitaria ha costretto il Comune di Ascoli ad annullare anche per quest’anno i tradizionali eventi carnascialeschi, Futura ha deciso di organizzare un concorso per mantenere vivo in un particolare momento storico lo spirito tipico del Carnevale ascolano, con il suo carico di umorismo, simpatia e satira.

L’obiettivo - spiega il presidente Luca Carboni - è stato quello di tutelare e tramandare i valori e la cultura del nostro territorio, consapevoli che l’atmosfera e la bellezza di una piazza dal vivo e del folkore di strada non potranno mai essere sostituiti”.

Il contest è stato possibile grazie al contributo di Avis, Ascoli Reti Gas, Cartarius e Parissi Tonino Srl, mentre numerose attività commerciali ascolane hanno fatto da partner: Siamo Fritti, Caffè del corso, Barbiere Jo, Sa & Co., Ristorante Vittoria, Dicaduca, Insieme, Zenzero, People, Urban Tribe, Rirì, Gelateria Arcobaleno, Bellezza e benessere New Mode, Lovable & Co., Ottica di Ferdinando, Celluloide e Poppa’s.


© Riproduzione riservata

Commenti