Eventi e Cultura

Pedaso: Zelig Open Mic, attesa per l'esibizione di Paolo Migone"

di Redazione Picenotime

Conto alla rovescia per la prima semifinale dello Zelig Open Mic di Pedaso, contest nazionale abbinato al fortunato programma comico Mediaset, gestito dal direttore artistico Giancarlo Bozzo. Nella serata di sabato 18 Ottobre, il pubblico in sala potrà apprezzare e votare i seguenti cabarettisti: Duo Gianlu&LaFra da San Marino, Antonio Davide Scerra da Crotone, Francesco Abbracciavento da Bologna, Nicola Conte da Bojano, Paola Carosi da Appignano del Tronto, Marco Romeo da Roma, Massimo Vita da Porto Sant' Elpidio e Luca Giuliano da Roseto degli Abruzzi.

La serata sarà condotta da Miss Marche 2020 Lea Calvaresi e vedrà la partecipazione, nel benvenuto iniziale, dei mitici Lando&Dino, paladini dell' umorismo marchigiano. Ospite d' onore il celebre volto Zelig Paolo Migone, per la prima volta ospite al Cineteatro di Pedaso.

L' artista ha creato un personaggio iconico, riconoscibile per il tipico occhio nero e per una visione ironicamente pessimistica della realtà. Nei suoi monologhi affronta tematiche che spaziano dalla vita di coppia alle contraddizioni della società italiana, passando per la frenetica vita metropolitana milanese. Il suo argomento preferito è l’eterno gioco fra uomini e donne, da cui trae spunti creativi inesauribili. Nei suoi spettacoli si incontrano verismo, surrealismo, malinconia e comicità pura, in un vero e proprio labirinto di emozioni e riflessioni.

L' Artistic Picenum si prepara dunque ad affrontare l' ennesima sfida artistica ed affida al presidente Giuseppe Cameli alcuni spunti di riflessione: " Ripetiamo per il terzo anno consecutivo l' esperienza con una direzione artistica di spessore italiana , rinnovando, con il Comune di Pedaso e gli amici del Gruppo Teatrale di Pedaso, l' amicizia con il programma Zelig. Nostro compito è quello di dare una vetrina ed una concreta possibilità al movimento umoristico italiano.

Il vincitore del contest andrà di fatto allo Zelig di Viale Monza, autentico tempio dell' umorismo, avendo la possibilità di perfezionare il suo linguaggio comico al fianco di preziosi autori. Oltre alle Marche sono rappresentate altre regioni italiane e questo ci rende molto orgogliosi, perché pian piano Pedaso sta divenendo un punto di riferimento per il movimento nazionale del cabaret. Acquistando l' abbonamento ed il biglietto alla serata, a prezzi popolari, sarà anche possibile degustare, con uno sconto, i prodotti enogastronomici dell' attigua Festa d' Autunno pedasina, gestita dalla locale Pro Loco che ringrazio." La serata vedrà la partecipazione anche di uno spazio coreografico di qualità, curato dalla prestigiosa scuola marchigiana " Compagnia del Fiore " di Porto Sant' Elpidio, diretta da Anna Sala ed in un ampio spazio social dello show, a cura di Emily Verdecchia. Con questo percorso culturale l' Artistic Picenum inizierà una serie di appuntamenti, che vedranno il dono finale alla struttura teatrale del CineTeatro di Pedaso, di una postazione di defibrillatore, al fine di incrementate la sicurezza nei luoghi dello spettacolo. Biglietti ed abbonamenti alla kermesse ( Paolo Camilli e Michela Andreozzi gli altri due ospiti) disponibili presso i seguenti punti vendita: Merceria Il Cigno di Grottammare, Cartolibreria Camillettis di Pedaso ed Edicola Catia Pranzetti di Porto San Giorgio; infoline 3475406630.


Riproduzione riservata

Commenti