Eventi e Cultura

Al Caffe Meletti premiazione dei vincitori VII Edizione del Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno

di Redazione Picenotime


Sabato 25 ottobre nella splendida cornice del Caffè Meletti in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno si è conclusa con la premiazione dei vincitori, la VII^ Edizione del Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno. “Un ringraziamento alle presidenti delle sezioni Giorgia Spurio e Piersandra Dragoni, a Daniela Giardini e a tutti i giurati che hanno coordinato e gestito il Premio dal 15 Marzo al 25 di Ottobre" - hanno sottolineato il presidente di Un Passo Avanti Aps e Piero Celani predente del Premio Letterario Città di Ascoli Piceno. Hanno portato il loro saluto in questa occasione il Sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, il Vicesindaco e assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni e il direttore di AMAT Gilberto Santini. A questa edizione hanno partecipato 150 concorrenti con 270 testi tra Poesia in italiano, Poesia in vernacolo e Racconti a tema libero.

Sono stati premiati 33 concorrenti con l’Anellone Piceno e prodotti tipici locali. L’anellone Piceno è stato realizzato dal laboratorio di modellazione della creta e della ceramica del Centro Diurno di ANffAS APS di Ascoli Piceno coordinati da Chiara Izzi sotto la guida artistica della ceramista Lorena Squarcia.

"Un caloroso e sentito grazie a tutti i partecipanti che hanno reso stracolma la sala del Meletti. Una premiazione frizzante, allegra e musicale con gli intermezzi del Duo Ghibi di Vittorio Lapegna e Tommaso D'Angelo. Infine un grazie affettuoso a Anffas di Ascoli Piceno APS e suoi ragazzi dal cuore d'oro che hanno realizzato l'anellone Piceno".

Riproduzione riservata

Commenti