Eventi e Cultura

Grottammare omaggia il compleanno di Bilbo, lo zio più famoso del mondo fantasy: prima edizione de 'Il Borgo degli Anelli'

di Redazione Picenotime


Il fascino senza tempo del Fantasy arriva nel cuore di Grottammare con la prima edizione de Il Borgo degli Anelli, una giornata interamente dedicata al fantasy e alla socialità, organizzata dall’associazione culturale Ludikosmo con il patrocinio del Comune di Grottammare e la collaborazione di numerose realtà associative del territorio. L’evento si svolgerà domenica 21 settembre 2025 nello storico Vecchio Incasato, dove appassionati, famiglie e curiosi potranno immergersi in attività ludiche, culturali e ricreative a tema.

Il programma della giornata:

• Ore 15:00 – Nati per leggere - Attività di letture a tema fantasy presso l’Ospitale delle Associazioni.

• Ore 15:00 – Draft Magic “LOTR” - Torneo dedicato alla celebre edizione del gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering – Lord of the Rings. (Evento riservato ai soci Ludikosmo con prenotazione obbligatoria).

• Ore 15:00 – Giochi di Ruolo e da Tavolo a Tema - Sessioni dedicate ai giochi di ruolo e da tavolo ispirati all’universo tolkieniano. (Prenotazione obbligatoria).

• Ore 16:00 – Caccia al Tesssoro - Avvincente evento di orienteering organizzato da ASD Passi nel Bosco tra le vie del borgo antico. (Prenotazione obbligatoria al numero 328 3878183).

• Ore 19:00 – Apericena + Talk con ospiti presso La Cantina di Sant’Agostino (costo 30 euro).

Momento conviviale con approfondimenti di Luciano Verzola e Vincenzo Di Bonaventura. (Prenotazione obbligatoria).

• Ore 21:30 – Proiezione del film “Il Signore degli Anelli” (1978) opera d’animazione cult di Ralph Bakshi (USA, 132’), a cura dell’associazione Blow Up. Un evento per tutta la comunità

Il Borgo degli Anelli vuole attraverso la magia del fantasy valorizzare la naturale bellezza del borgo e l'importanza del gioco, in tutte le sue forme. Una giornata aperta a tutti pensata per grandi e piccoli.

Per informazioni e prenotazioni: 349 1074716.

"A un anno dalla nostra costituzione – dichiara il presidente dell’associazione culturale Ludikosmo, Vincenzo Mestichelli -  organizzare un evento che goda della collaborazione di molte altre realtà associative ci rende molto orgogliosi. Inoltre, abbiamo voluto prevedere attività rivolte a tutte le età, proprio perché siamo certi che il mondo ludico sia di fondamentale importanza, dai bambini ai più grandi. Le proposte sono talmente diversificate che siamo sicuri soddisferanno i gusti di tutti. Venite a trovarci e festeggiamo insieme”.

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

# grottammare